logo

Amici 10, l’ex ballerino Riccardo Riccio: “Con la Celentano sono stato tanto male che ho dovuto fare degli accertamenti medici”

di Laura Errico

Pubblicato il 2011-01-31

Al Tgcom Riccardo Riccio, l’ex ballerino della decima edizione di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, parla della sua eliminazione dalla scuola più famosa d’Italia. Ho preso la sconfitta sportivamente e sono contento di essere arrivato fino al traguardo finale e anzi non me l’aspettavo. Non ha preso male l’uscita dalla trasmissione di …

article-post

Al Tgcom Riccardo Riccio, l’ex ballerino della decima edizione di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, parla della sua eliminazione dalla scuola più famosa d’Italia.

Ho preso la sconfitta sportivamente e sono contento di essere arrivato fino al traguardo finale e anzi non me l’aspettavo.

Non ha preso male l’uscita dalla trasmissione di Canale 5, ma non si può dire lo stesso se si accenna ai tanti rimproveri ricevuti dalla maestra Alessandra Celentano, la quale, chiaramente, gli ha detto più volte che a lei non piaceva come ballerino.

All’inizio è stato tragico e per il confronto con la Celentano sono stato molto male tanto che ho pure dovuto fare degli accertamenti medici. Psicologicamente fare lezione con lei è stato massacrante. Io non discuto le obiezioni tecniche che mi faceva, ma era il modo con cui si rapportava a me che mi distruggeva,

ha detto l’ex concorrente di Amici, per poi aggiungere che nei momenti difficili avuti all’interno del programma televisivo gli è stato di grande aiuto l’insegnante Luciano Cannito.

Secondo lui in finale arriveranno Giulia, Denny ed Annalisa e lui spera che a vincere tra i ballerini sarà l’allieva di Garrison, poichè è una danzatrice completa e versatile.

Per il suo futuro progetta di continuare a studiare con il maestro Luciano Cannito e poi di far diventare la sua passione un vero e proprio lavoro, in modo da potersi mantenere economicamente con il ballo.

Potrebbe interessarti anche