logo

Amici 10 al via da questo pomeriggio. Le ultime news sul talent a poche ore dal suo inizio

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-10-02

Dopo tanta attesa questo sabato 2 ottobre 2010, alle ore 14:10 e fino alle 15:30 andrà in onda la decima edizione del talent show più amato della televisione italiana, ossia Amici. Questo pomeriggio conosceremo i nomi e vedremo i volti di coloro che entreranno nella scuola più famosa d’Italia. Dopo il lungo periodo di selezioni iniziate a …

article-post

Dopo tanta attesa questo sabato 2 ottobre 2010, alle ore 14:10 e fino alle 15:30 andrà in onda la decima edizione del talent show più amato della televisione italiana, ossia Amici.

Questo pomeriggio conosceremo i nomi e vedremo i volti di coloro che entreranno nella scuola più famosa d’Italia. Dopo il lungo periodo di selezioni iniziate a partire da giugno, alle quali si sono presentati davvero in tanti, si saprà chi parteciperà alla nuova edizione del talent show di Canale 5.

Come già noto, in quest’edizione  vi saranno due vincitori, uno in ciascuna delle due discipline. Questa è sicuramente la più grande novità del talent, voluta da Maria De Filippi per dare maggiori possibilità ai danzatori, che sono sempre stati un po’ più svantaggiati rispetto ai cantanti.

Gli insegnanti di canto saranno: Grazia di Michele Beppe Vessicchio, già presenti nelle scorse edizioni della trasmissione, ai quali si affiancheranno il produttore discografico Dado Parisini, la vocal coach Maria Grazia Fontana, il discografico Rudy Zerbi e Luca Jurman, già noto al pubblico del programma della De Filippi per aver insegnato a Marco Carta, Valerio Scanu ed Alessandra Amoroso.

Per quanto riguarda gli insegnanti di ballo, ritroveremo Alessandra Celentano e Garrison Rochelle. A questi si aggiungono Luciano Cannito, noto per essere stato presente al serale di Amici, e il coreografo internazionale Carl Portal.

Altra novità importante della trasmissione sarà la presenza di una commissione esterna chiamata a giudicare i ragazzi della scuola: Luca Dondoni (La Stampa), Andrea Laffranchi (Corriere della Sera) e Paolo Giordano (Il Giornale) valuteranno i cantanti, mentre il coreografo Ricardo Nunez, Donatella Bertozzi (Il Messaggero) ed il maestro di Balletto Eric Vu-An.

A partire da quest’anno i concorrenti del talent potranno seguire, oltre alle normali lezioni, anche degli stage tenuti da professionisti italiani e stranieri.

La prima puntata di Amici andrà in onda questo pomeriggio su Canale 5 alle ore 14:10.

Potrebbe interessarti anche