logo

Alessandra Amoroso: il suo Amore Puro Tour all’Arena di Verona su Canale 5? Le dichiarazioni su Sanremo ed Amici

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-12-05

Lo scorso 3 dicembre, il Forum di Assago si è nuovamente infiammato in seguito alla presenza di Alessandra Amoroso che ha aperto in anteprima il suo tour che proprio questa sera farà tappa a Roma e che inizierà ufficialmente a marzo, regalando ai tanti sostenitori presenti circa 2 ore e mezza di musica ed emozioni. …

article-post

Lo scorso 3 dicembre, il Forum di Assago si è nuovamente infiammato in seguito alla presenza di Alessandra Amoroso che ha aperto in anteprima il suo tour che proprio questa sera farà tappa a Roma e che inizierà ufficialmente a marzo, regalando ai tanti sostenitori presenti circa 2 ore e mezza di musica ed emozioni. Dai suoi maggiori successi a brani in lingua inglese, lo show di Alessandra si è articolato in tre diversi momenti, contraddistinti da altrettanti cambi di abito, a partire dal primo abito total red, che riprende la copertina del nuovo album Amore Puro.

Presenti all’evento anche alcuni personaggi celebri, dal giovane collega Marco Mengoni a Gigi D’Alessio fino a Tiziano Ferro, produttore di Amore Puro il quale si è reso protagonista di una breve incursione sul palcoscenico del Forum di Assago spendendo parole di stima ed affetto alla giovane artista salentina che ovviamente non hanno potuto non farla sciogliere.

Alessandra, a TgCom24 ha raccontato a proposito dell’Amore Puro Tour: “Abbiamo voluto questi due eventi a Roma e Milano per trasmettere il messaggio di ‘Amore Puro’. Ho fatto una fatica bestiale per tirare giù la scaletta del concerto perché ho dovuto sacrificare alcuni brani. Mi sono chiesta artisti affermati e di lunga data come Tiziano Ferro come facciano a creare il giusto equilibrio! Volutamente ci sono tutte le canzoni del nuovo album e ho creato due medley con i vecchi successi perché comunque è anche giusto nei confronti dei miei fan e di quella che è stata la mia storia musicale”.

La Amoroso ha voluto anche rilasciare alcune dichiarazioni sul prossimo Festival di Sanremo ma anche sul talent show che l’ha vista nascere, Amici: “Sanremo è un palco importante e onestamente devo essere concentrata solo su quell’evento, ma ho un tour da preparare e una voglia matta di far concerti. Non ho timore di andare all’Ariston, questo sia chiaro. Per Amici il motivo è molto semplice: non mi sento in grado di fare il giudice. Ho ancora tanta strada da fare, magari forse più in là”.

In base a quanto annunciato da Ferdinando Salzano, amministratore delegato di F&P Group, ci sarà però per lei il concerto all’Arena di Verona per il prossimo 10 maggio che probabilmente sarà ripreso da Canale 5 per una serata a lei dedicata. A tal proposito lo stesso Salzano ha dichiarato: “Non è una sfida impossibile e Alessandra ce la farà”.

Foto MORENA BRENGOLA

Potrebbe interessarti anche