logo

Alessandra Amoroso, il concerto all’Arena di Verona il 30 luglio su Canale 5: Emma, Moreno e Mengoni tra gli ospiti

di Federico Lanza

Pubblicato il 2014-07-21

Questa volta è toccato anche alla trionfatrice di Amici 8, Alessandra Amoroso, finire al centro del gossip dell’estate in seguito alla fine della sua storia d’amore con il fidanzato storico, Luca, dopo 4 anni di relazione. A spiegare le motivazioni della loro rottura era intervenuta la sorella della Amoroso, dichiarando in merito: “Alessandra e Luca …

article-post

Questa volta è toccato anche alla trionfatrice di Amici 8, Alessandra Amoroso, finire al centro del gossip dell’estate in seguito alla fine della sua storia d’amore con il fidanzato storico, Luca, dopo 4 anni di relazione. A spiegare le motivazioni della loro rottura era intervenuta la sorella della Amoroso, dichiarando in merito: “Alessandra e Luca si sono guardati in faccia e hanno capito che ormai erano diventati come fratello e sorella”. Al momento, dunque, Alessandra ha deciso di dedicare anima e corpo alla musica in occasione del tour estivo, Amore puro tour 2014, dopo il successo già registrato in primavera.

In vista delle ulteriori date che animeranno anche il mese di agosto, coloro che non potranno gustarsi Alessandra Amoroso live potranno sintonizzarsi il prossimo 30 luglio su Canale 5, dove in prima serata sarà riproposto il grande concerto che l’ex trionfatrice di Amici ha saputo regalare al vasto pubblico presente lo scorso 19 maggio all’Arena di Verona.

L’evento vide la partecipazione, in qualità di ospiti sul medesimo palco calcato da Alessandra Amoroso anche di numerosi amici e colleghi: Marco Mengoni, Fiorella Mannoia, Giorgio Panariello, Annalisa, Emma e Moreno. Durante il concerto, forte dell’appoggio dei nomi sopra citati, Alessandra si è cimentata anche in duetti imperdibili che potremo rivedere su Canale 5 il prossimo 30 luglio.

Oltre ai suoi più apprezzati successi, Alessandra Amoroso si è esibita anche nella cover di Amy Winehouse, Monkey man, insieme a Marco Mengoni; Urlo e non mi senti ha visto il contributo di Moreno; Niente è stata cantata in duetto con Annalisa, mentre con Emma si è esibita sulle note di Ciao. Infine, in coppia con Fiorella Mannoia la Amoroso si è cimentata nel brano La sera dei miracoli, emozionante tributo a Lucio Dalla.

Potrebbe interessarti anche