logo

Alessandra Amoroso: il 30 agosto esce Amore puro, il singolo scritto da Tiziano Ferro che anticipa l’album

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-08-23

Avevamo scritto proprio ieri di Alessandra Amoroso, in quanto, la cantante salentina vincitrice di Amici 8, ha voluto regalare a tutti i suoi numerosissimi estimatori, la copertina del suo nuovo album in anteprima. Il CD, prodotto da Tiziano Ferro e Michele Canova si chiama Amore puro ed uscirà il 24 settembre. Ovviamente, come vi avevamo …

article-post

Avevamo scritto proprio ieri di Alessandra Amoroso, in quanto, la cantante salentina vincitrice di Amici 8, ha voluto regalare a tutti i suoi numerosissimi estimatori, la copertina del suo nuovo album in anteprima. Il CD, prodotto da Tiziano Ferro e Michele Canova si chiama Amore puro ed uscirà il 24 settembre. Ovviamente, come vi avevamo scritto anche nel precedente articolo, tradizione vuole che un nuovo lavoro venga accompagnato da un singolo, ed infatti il 30 agosto (venerdì prossimo) uscirà il brano che anticiperà l’uscita ufficiale di questo attesissimo e importante lavoro.

Il titolo del pezzo prende il nome dell’album, Amore puro, una ballata carica di emozioni scritta da Tiziano Ferro. Come si legge dal comunicato stampa diramato e pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook della cantante, il disco rappresenta un anno di duro lavoro, tra Milano e Los Angeles e segna un altro importante traguardo della carriera dell’artista, dopo aver conquistato meritatamente ben 11 dischi di platino e numerosi, importanti riconoscimenti.

Dopo pochissimi minuti dalla condivisione della foto, si è raggiunto un record di 15.000 “Mi piace” che hanno ancora una volta consacrato la Amoroso come una delle artiste più importanti, interessanti e amate del panorama musicale italiano. Il comunicato si conclude “raccontando” per quanto sia possibile il nuovo lavoro di Alessandra, definendolo intenso e delicato ma anche coinvolgente e struggente. Un piccolo capolavoro per un’interprete dotata oltre che di una straordinaria voce, anche di una rara sensibilità.

Potrebbe interessarti anche