logo

“Alberto Matano è gay?”, giornalista incalza Fabio Canino cercando outing in Casa Rai, le assurde domande

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-07-04

Fabio Canino intervistato per Il Messaggero, ha dovuto fare i conti con delle domande assurde, proposte in maniera incalzante nella speranza di far sganciare al conduttore qualche outing sui colleghi della Rai, tra uomini e donne famosi. Fabio Canino e l’imbarazzante giornalista: “Alberto Matano è gay?” Ilaria Ravarino ha incalzato Fabio Canino in maniera imbarazzante …

article-post

Fabio Canino intervistato per Il Messaggero, ha dovuto fare i conti con delle domande assurde, proposte in maniera incalzante nella speranza di far sganciare al conduttore qualche outing sui colleghi della Rai, tra uomini e donne famosi.

Fabio Canino e l’imbarazzante giornalista: “Alberto Matano è gay?”

Ilaria Ravarino ha incalzato Fabio Canino in maniera imbarazzante ed inopportuna. La chiacchierata con la giornalista tendeva quasi ad evidenziare una ipotetica lobby gay in Rai, così come sostiene (anche) Mario Adinolfi.

“Scusi, ma proprio ora che la Rai si apre ai gay, lei lascia la Rai? Per Adinolfi Rai 1 è Gay Uno, davvero? Ma ci sono così tanti gay in Rai?”, domande assurde alle quali Canino ha risposto in maniera perfetta:

Dobbiamo scendere a questo squallore, e fare l’elenco degli eterosessuali in Rai? E allora quanti biondi ci sono, quanto portano gli occhiali? Affermazioni come quelle che ho letto in giro sono solo tristi commenti da bar di gente che non ha niente di meglio da fare che cercare 15 secondi di celebrità. Io non me li filo proprio.

Prima il tiro al gay lo si faceva per religione. Ora restano sacche di ignoranza e frustrazione. Gay repressi, gente che vive l’omosessualità come un attacco al loro presunto machismo. Ma ormai le donne sono molto più macho degli uomini.

La giornalista ha proseguito, chiedendo se, oltre gli uomini, in Rai ci fossero anche donne gay:

Certo che sì. E sono tante. Per esempio? Tocca a loro dirlo. Uno può aiutare la società a includere, ma poi è il singolo che deve fare i centro metri finali. I gay che vediamo in tv hanno fatto del loro modo di essere un manifesto. Prendere o lasciare. Oppure sono raccomandati. Ecco la vera differenza in Rai: prima a raccomandare erano solo gli etero. Ora lo fanno anche i gay.

Ma la corsa all’outing non si è fermata qui, fino a chiedere:

Alberto Matano è gay?

Fabio Canino ha tagliato corto:

Non lo posso certo dire io.

Potrebbe interessarti anche