logo

Adrian, il ritorno in tv di Adriano Celentano dura solo 3 minuti: serie evento o clamoroso flop?

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-01-22

Appena tre minuti, forse qualcosa in meno: questa la durata della performance di Adriano Celentano nell’ambito dello show-evento di Canale 5, annunciato da tempo e fino all’ultimo istante avvolto dal mistero. Perchè il Molleggiato è stato bravo a creare la giusta suspense in merito alla sua presenza. Non è un caso se lo show è …

article-post

Appena tre minuti, forse qualcosa in meno: questa la durata della performance di Adriano Celentano nell’ambito dello show-evento di Canale 5, annunciato da tempo e fino all’ultimo istante avvolto dal mistero. Perchè il Molleggiato è stato bravo a creare la giusta suspense in merito alla sua presenza. Non è un caso se lo show è stato ideato, scritto e diretto dallo stesso Celentano. E proprio nella sua apparizione lampo, come è già stata ribattezzata, Adriano si è comportato come il regista dello spettacolo. “C’è qualcosa da cambiare qui”, rimprovera subito rivolgendosi all’aiuto regista. Poi bacchetta Nalatino Balasso, beve un po’ d’acqua ed esce di scena. Fine della sua apparizione.

Adrian al debutto: Adriano Celentano sul palco

L’atteso ingresso di Adriano Celentano al teatro veronese di Camploy è stato preceduto dalla presenza di Nino Frassica in versione frate che insieme a “Pippo” di Don Matteo fanno una strana selezione per salire sull’Arca allo scopo di costruire un mondo migliore. A salire per primo, un uomo buono che non si arrabbia con gli altri. Poi tocca all’aspirante subrettina che non sa fare nulla in tv e a colui che corrompe i selezionatori con del denaro. In scena anche Natalino Balasso che attacca i reality.

Sono solo le 22.10 quando entra in scena Adriano Celentano e per lui c’è una pioggia di applausi e un grande tifo. Dopo tre minuti durante i quali accoglie le ovazioni, scappa al Bar della chiesa per ricomparire nel 2068, in versione cartoon. Da qui prende il via la serie evento tanto attesa, nella quale non sono mancati i tanti riferimenti alla politica.

L’intero progetto di Adrian è stato così avvolto nel più fitto dei misteri fino al debutto. L’attesa era già altissima ma negli ultimi giorni è triplicata grazie al piccolo giallo sul suo presunto abbandono delle scene veronesi. Solo dopo mezzora di anteprima ha fatto il suo debutto l’ater ego Adrian, in versione cartoon, ideato dal Molleggiato e disegnato da Milo Manara. Ed in tanti hanno notato sin dalle prime battute l’alto tasso erotico tra i due protagonisti.

La delusione per l’intero spettacolo però, è stata elevata: ad essere deludente non solo lo show pre-cartoon ma anche quello dopo, a fronte dei 20 milioni di euro che sarebbero stati investiti. Anche dopo, l’atteso ritorno in scena di Adriano non è avvenuto. La suspense creata per il debutto, ovviamente non potrà rinnovarsi in occasione dei prossimi nove appuntamenti annunciati per Adrian.

Potrebbe interessarti anche