logo

Accordo Rai-Walt Disney: i grandi film di animazione e le serie tv, sulla televisione di Stato

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-10-07

Tra la Walt Disney Company Italia e la Rai Cinema, si è concluso un accordo relativo all’acquisto di una serie di pellicole che hanno sbancato ai botteghini, oltre ad alcuni veri e propri capolavori che vedono la firma della Disney Pixar. Un accordo di grande importanza per la televisione si Stato e per il suo …

article-post

Tra la Walt Disney Company Italia e la Rai Cinema, si è concluso un accordo relativo all’acquisto di una serie di pellicole che hanno sbancato ai botteghini, oltre ad alcuni veri e propri capolavori che vedono la firma della Disney Pixar.

Un accordo di grande importanza per la televisione si Stato e per il suo ampio pubblico, che sarà così soddisfatto con alcuni dei titoli più importanti della celebre casa di produzione. Per quanto riguarda i film di animazione, infatti, stiamo parlando di pellicole del calibro di A Christmas Carol, Ratatouille, Toy Story 3, Up, ed in arrivo anche Alice in Wonderland di Tim Burton, Prince of Persia – Le sabbie del tempo, Earth -La nostra Terra e L’apprendista stregone.

Non mancheranno i classici come Biancaneve, Cenerentola e La bella addormentata nel bosco così come le nuove stagioni delle seguitissime serie tv Criminal Minds, Desperate Housewives e Brothers and Sisters, ma anche Body of Proof, Criminal Minds: Suspect Behavior e Detroit 1-8-7. Questo avverrà poichè nell’accordo è prevista la messa in onda di serie della Abs, appartenente sempre alla Disney.

Paolo Del Brocco, amministratore delegato Rai Cinema, ha così commentato la chiusura dell’accordo:

Siamo molto soddisfatti di aver concluso un accordo strategico che rafforza il rapporto tra due brand storici come Rai e Disney. Un accordo che rimarca la presenza della nostra Società sui mercati internazionali anche in un contesto molto difficile come quello di oggi, e che assicura ai palinsesti Rai un prodotto di assoluta qualità e di grande varietà.

Entusiasmo anche dalla Walt Disney Company:

Siamo contenti di questo accordo dal grande valore strategico che conferma la parternship con Rai Cinema e assicura ulteriore successo ai nostri prodotti sui canali Rai.

Potrebbe interessarti anche