logo

Programmi Rai 2018, tutte le proposte TV: da Sanremo a Ballando con le Stelle e gli show di Conti

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-01-01

Dopo le proposte televisive di Mediaset, proseguiamo con quelle della Rai. Ecco i programmi che vedremo nel 2018 a cominciare dal Festival di Sanremo, in onda su Rai1 dal 6 al 10 febbraio. Claudio Baglioni torna al Teatro Ariston da direttore artistico e porta in gara 20 Campioni e otto Nuove proposte: un cast di …

article-post

Dopo le proposte televisive di Mediaset, proseguiamo con quelle della Rai. Ecco i programmi che vedremo nel 2018 a cominciare dal Festival di Sanremo, in onda su Rai1 dal 6 al 10 febbraio. Claudio Baglioni torna al Teatro Ariston da direttore artistico e porta in gara 20 Campioni e otto Nuove proposte: un cast di veterani, giovani emergenti e molte band. Tra i presentatori sul palco della grande kermesse canora sembra vicina alla conferma Michelle Hunziker.

Programmi Rai 2018, ecco date e proposte TV

Dal 16 febbraio poi, spazio per Sanremo Young, nuovo format condotto da Antonella Clerici dal Teatro Ariston di Sanremo per cinque venerdì in prima serata. Si sfideranno 12 cantanti tra i 14 e i 17 anni, che saranno valutati da giuria e televoto. Torna su Rai2 dal 25 gennaio, la nuova edizione di Boss in incognito questa volta con Gabriele Corsi. Sempre nella seconda rete Rai, andrà in onda dall’8 gennaio Le spose di Costantino con Costantino Della Gherardesca che indosserà i panni del marito di Valeria Marini, Elisabetta Canalis, Paola Ferrari ed Eleonora Giorgi.

Da marzo, torna sulla rete ammiraglia di Casa Rai, la nuova stagione di Ballando con le Stelle. La conduttrice, non ha nascosto che le piacerebbe avere Morgan in giuria e Barbara d’Urso come ballerina per una notte e ha corteggiato Luciana Littizzetto e Sandra Milo. Tra i nomi dei possibili concorrenti è trapelato anche quello di Giovanni Ciacci. Dal 4 gennaio, Alberto Angela, torna nella prima serata di Rai1 con Meraviglie – La penisola di Tesori. Su Rai2, dal prossimo 9 gennaio, torna Amadeus con Stasera tutto è possibile. Nel 2018, tornerà anche The Voice of Italy, al momento confermato solo J-Ax.

Rai, le proposte TV del 2018

Dal 15 febbraio, Rai3 proporrà Ossigeno, il programma in onda in seconda serata con Manuel Agnelli. Carlo Conti, torna in Rai dal 5 gennaio con Ieri e oggi. Il 21 marzo invece, andranno in onda i David di Donatello mentre il 6 aprile debutterà La Corrida. Dal 12 gennaio torna Superbrain, su Rai1 con Paola Perego. Dall’11 marzo su Rai3 torna Storie Maledette con Franca Leosini. Torna sulla terza rete dall’11 gennaio anche Michele Santoro e M. E inoltre: Amore criminale su Raitre dal 14 gennaio con Veronica Pivetti, Cyrano su Rai3 dal 15 febbraio con Massimo Gramellini, Prima dell’alba su Raitre dal 5 marzo, Brunori sas su Raitre dal 22 marzo.

Potrebbe interessarti anche