logo

A Pomeriggio Cinque Barbara D’Urso si difende dalle critiche sul collegamento con Francesco Nuti. “Sono contenta e convinta di aver fatto la scelta giusta”

di Laura Errico

Pubblicato il 2011-01-19

Barbara D’Urso è stata molto criticata per l’ultima puntata di Stasera che sera, il programma di Canale 5 in onda in prime time la domenica, che, dopo soli due appuntamenti, è stato chiuso per gli ascolti molto bassi. La bislacca conduttrice è stata accusata di aver mostrato il dolore di Francesco Nuti, l’attore e regista …

article-post

Barbara D’Urso è stata molto criticata per l’ultima puntata di Stasera che sera, il programma di Canale 5 in onda in prime time la domenica, che, dopo soli due appuntamenti, è stato chiuso per gli ascolti molto bassi.

La bislacca conduttrice è stata accusata di aver mostrato il dolore di Francesco Nuti, l’attore e regista italiano vittima di un incidente domestico,  semplicemente per alzare i bassissimi ascolti della sua trasmissione, superando i limiti e cadendo nel trash.

Ma Barbara D’Urso ha voluto difendersi dalle tante polemiche e lo ha fatto nella puntata di ieri di Pomeriggio Cinque. Questo è quanto ha detto:

Sono stata criticata molto per questo (il collegamento con Francesco Nuti, ndr) e io vorrei rispondere e dire che  mostrare il dramma, l’imbarazzo, il doloroso, l’imbarazzante dolore di Francesco Nuti, peraltro per realizzare un suo grande desiderio, perché Francesco vuole tornare in televisione, vuole sentire l’applauso… Mi è stato detto che tutto ciò è cinico. Io sono assolutamente contenta e convinta di aver fatto la scelta giusta, perché guardare negli occhi il dolore di Francesco serve a tutti quanti noi a farci delle domande, a non mettere la testa sotto la sabbia, a guardare, a  capire il dolore di Francesco e dei ragazzi che sono spesso qui ospiti da me sulla sedia a rotelle, perché sono vittime di incidenti stradali. E loro mi chiedono di venire qui e di mostrare il loro dolore.  Tutto questo non è cinico! Oppure è tv giusta quando si mostra, per altri motivi, magari politici o etici, il dolore di Welby? Quello non è cinismo e questo sì?

Appena finita la difesa della D’Urso c’è stata una standing ovation del pubblico, che l’ha applaudita e le ha gridato “bravaaaaa”. Stranamente il pubblico delle trasmissioni della presentatrice di Canale 5 applaude per ogni suo intervento e per qualsiasi cosa la donna dica. Ma la presentatrice ha sempre dichiarato che il suo pubblico ed anche gli opinionisti non sono pagati. E’ sufficiente guardare anche solo poche puntate dei suoi programmi per capire quanto siano veritiere le sue affermazioni!

Potrebbe interessarti anche