logo

50 Sfumature di Grigio: Luca Argentero candidato per il ruolo di Christian Grey

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-05-16

Qualche tempo fa, avevamo parlato anche sul nostro Blog di una pellicola molto attesa, tratta dal romanzo di successo scritto dall’inglese E. L. James e diventato ormai un vero e proprio cult, 50 sfumature di grigio, attesa sul grande schermo. Il motivo per il quale vi avevamo parlato del film, era da ricercare nella possibile …

article-post

Qualche tempo fa, avevamo parlato anche sul nostro Blog di una pellicola molto attesa, tratta dal romanzo di successo scritto dall’inglese E. L. James e diventato ormai un vero e proprio cult, 50 sfumature di grigio, attesa sul grande schermo. Il motivo per il quale vi avevamo parlato del film, era da ricercare nella possibile scelta dell’attore chiamato ad indossare i panni dell’affascinante Christian Grey, sogno proibito di tante donne che si sono perse tra le pagine del romanzo. In merito, i principali candidati sembravano essere stati reclutati proprio dalle serie tv più seguite, prima fra tutte Arrow, che vede protagonista Stephen Amell nei panni di Oliver Queen.

L’attore canadese, infatti, stando alle indiscrezioni era stato contattato per interpretare il ruolo maschile nella futura pellicola e la notizia sarebbe venuta fuori tramite uno stato Facebook scritto dall’attore: “Ho avuto un incontro per interpretare la parte”. Amell però, non era stato il solo candidato ad indossare i panni di Grey; un altro bello delle serie tv, Ian Somerhalder, protagonista del teen-cult The Vampire Diaries, era comparso tra i nomi più accreditati a ricoprire la parte, anche se in questo caso non era giunta alcuna conferma (o smentita) in merito. Ora però, si ritorna a parlare di possibili candidati e, fra i tanti nomi, ne spunta anche uno italiano di tutto rispetto.

Perchè proprio un attore italiano? Perchè, stando alle ultime voci di corridoio, pare che l’autrice del romanzo pare abbia preso ispirazione per il personaggio di Christian Grey da un imprenditore italiano, tale Alessandro Proto. Stando a quest’ultima indiscrezione, la scelta per il casting che è alla ricerca del futuro Mr Grey, sarebbe ricaduta proprio sul bellissimo Luca Argentero, in questo periodo impegnato nella giuria di Amici 12, il talent show di Canale 5 giunto però alle sue battute finali. Per l’ex gieffino, questo potrebbe rappresentare davvero il grande salto oltre che l’ennesima conferma.

Intanto, stando alle indiscrezioni pubblicate sul settimanale Oggi, apprendiamo anche una serie di ruoli (questa volta sembrerebbero certi) affidati ad Argentero che sarà il protagonista del film tv di RaiUno, Ragion di Stato, ma anche di Un boss in salotto, con Paola Cortellesi, Rocco Papaleo, Ale & Franz e Angela Finocchiaro per la regia di Luca Miniero e del film di Marco Risi Cha Cha Cha con Claudio Amendola e Shel Shapiro.

Potrebbe interessarti anche