logo

Zelig, Giovanni Vernia è di nuovo Fabrizio Corona: richiesta d’aiuto a Belen Rodriguez – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-01-29

E’ un Fabrizio Corona in manette quello che arriva sul palco di Zelig, accompagnato da due poliziotti. Si tratta ovviamente di Giovanni Vernia, che anche ieri, nel corso della nuova puntata della trasmissione comica di Canale 5, ha approfittato della grande risonanza mediatica che il caso Corona ha avuto negli ultimi giorni, per riportare sul …

article-post

E’ un Fabrizio Corona in manette quello che arriva sul palco di Zelig, accompagnato da due poliziotti. Si tratta ovviamente di Giovanni Vernia, che anche ieri, nel corso della nuova puntata della trasmissione comica di Canale 5, ha approfittato della grande risonanza mediatica che il caso Corona ha avuto negli ultimi giorni, per riportare sul piccolo schermo la sua nuova parodia. Look (tatuaggi compresi) ed atteggiamento da “bullo” ancora una volta sottolineano la somiglianza con l’ex re dei paparazzi, ora in carcere dopo alcuni giorni di latitanza all’estero, in Portogallo.

Mago Forest, prima di dare inizio all’ipotetica intervista, ringrazia le autorità competenti per aver permesso la presenza di Fabrizio in trasmissione. Tante, a detta del padrone di casa, le domande che lui ed il pubblico vorrebbero fargli. “E vi rispondo subito – replica subito Vernia-Corona – perchè quello che è successo in questi giorni è la testimonianza che Fabrizio è ancora un perseguitato. Ma cerchiamo di capirci: se Fabrizio si fa vedere troppo in giro è un esibizionista. Per una volta che Fabrizio non si fa trovare è un latitante! Io mi vergogno di essere italiano!”.

Poi, il racconto della fuga in Portogallo, durante il quale Vernia-Corona ribadisce di non essere scappato ma di aver fatto il viaggio in auto “alla luce del sole, perchè lo sapevano tutti dove andava Fabrizio”, ironizzando poi sul GPS dimenticato acceso, dimenticanza che lo ha portato ad essere rintracciato dalle forze dell’ordine.

In seguito, commenta la sentenza “assolutamente immorale ed ingiusta”, prendendosela quindi con il Pubblico Ministero e con il magistrato di Torino in maniera plateale, tanto da far intervenire Foresta. Ecco che arriva una nuova domanda del conduttore che chiede come mai, tra tanti posti, abbia scelto proprio il Portogallo: “Perchè ho sbagliato! Voglio dare un consiglio ai ragazzi. Studiate, perchè se Fabrizio avesse studiato avrebbe saputo che alla fine del Portogallo c’è il mare! Pensavo che c’era l’Africa”.

Sul finale, con in sottofondo la musica di C’è Posta per Te, la richiesta d’aiuto di Corona all’ex Belen Rodriguez: “Belen, ora che Fabrizio è qui, ha assolutamente bisogno di te. Lascialo stare a quello… Dumbo! Il ballerino. Ecco cosa ho bisogno. Vai di là, prendi Topo Gigio (non il ballerino, il pupazzo che ho vinto al luna park), gli apri la pancia con un coltello e dentro ci sono 50mila euro assolutamente falsi, una scatola di Viagra assolutamente vera, una lima, e due chiavette Usb…”.

CLICCA QUI per vedere il VIDEO dalla puntata di ieri di Zelig.

Potrebbe interessarti anche