logo

Zelig 2013, Enrico Brignano al posto di Bisio? Gli autori tranquillizzano: “Abbiamo già deciso da tempo chi condurrà”

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-08-08

L’estate è una stagione di grandi indiscrezioni, in vista dell’avvio delle trasmissioni dopo la meritata pausa. Le voci sulle possibile conduzioni, dunque, si rincorrono incontrastate, riguardando in particolare quei programmi che già in chiusura di stagione avevano annunciato l’addio al timone dei consueti padroni di casa. E’ il caso di Zelig, lo show comico di …

article-post

L’estate è una stagione di grandi indiscrezioni, in vista dell’avvio delle trasmissioni dopo la meritata pausa. Le voci sulle possibile conduzioni, dunque, si rincorrono incontrastate, riguardando in particolare quei programmi che già in chiusura di stagione avevano annunciato l’addio al timone dei consueti padroni di casa. E’ il caso di Zelig, lo show comico di casa Mediaset che, dopo l’addio di Paola Cortellesi e Claudio Bisio, si è ritrovato a secco di conduttori.

Il toto-conduttore era già iniziato da diverse settimane, tanto da far avanzare inizialmente il nome di Fabio De Luigi che, secondo il settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, avrebbe già dato la propria disponibilità in attesa dell’ultima parola da parte degli autori storici della trasmissione, Gino & Michele e Giancarlo Bozzo. Tra le donne erano stati fatti anche i nomi di Ilary Blasi, conduttrice de Le Iene e Virginia Raffaele, reduce dal grande successo in casa Rai della passata stagione nell’ambito del programma Quelli che il calcio.

Negli ultimi giorni poi, un altro nome si era aggiunto tra i papabili conduttori, quello di Enrico Brignano, il mattatore romano ex conduttore de Le Iene. In merito, nell’ambito di una intervista a Rtl 102.5, l’attore e comico aveva dichiarato:

Mi è arrivata la proposta, è allettante e ci sto pensando ma sostituire Bisio non è una passeggiata ed è di grande responsabilità. Dire Zelig è dire Bisio e lui l’ha condotto straordinariamente bene per tanti anni. Come quando, dopo Luca e Paolo, mi sono azzardato a fare la presentazione de Le Iene: me la sono cavata solo perché ho modificato alcune cose, ho fatto il monologo.

E proprio in vista dei tanti punti interrogativi, sono intervenuti nuovamente gli autori di Zelig annunciando:

Seguiamo con curiosità l’insistente incrociarsi di voci sui nuovi conduttori di Zelig in prima serata, che ripartirà come previsto a gennaio 2013 sempre su Canale 5. Tanta sollecitazione ci lusinga e significa che Zelig è sempre nel cuore di molti. Possiamo comunque tranquillizzare tutti: abbiamo già deciso da tempo chi condurrà Zelig 2013. Diremo tutto ovvio, ma solo più avanti, quando sarà il momento di farlo.

E se per Zelig resta ancora il massimo riserbo circa il nome del conduttore, situazione diversa è invece per Zelig Off, in onda su Italia 1. In merito annunciano gli autori:

Ora siamo concentrati sulla preparazione dello Zelig Off di seconda serata su Italia 1, che partirà molto prima, a inizio settembre. I nuovi conduttori, quelli sì li abbiamo annunciati, saranno Davide Paniate & Katia Follesa.

Potrebbe interessarti anche