Zecchino d’Oro 2019, quando inizia? Programma, canzoni in gara, cantanti – VIDEO

27/11/2019 di Emanuela Longo

Si è svolta ieri la conferenza stampa ufficiale relativa alla prossima edizione dello Zecchino d’Oro 2019, giunto alla sua 62esima edizione. Quando inizia? In questo articolo scoprirete tutto ciò che c’è da sapere in merito alle date ma anche alla programmazione, alla giuria ed ai piccoli interpreti che renderanno magica anche questa nuova edizione.

Zecchino d’Oro 2019: al via la 62esima edizione

La 62esima edizione dello Zecchino d’Oro 2019 andrà in onda in tre appuntamenti pomeridiani, condotti da Antonella Clerici in diretta su Rai1 il 4, 5 e 6 dicembre, con finale sabato 7 dicembre in prima serata, in diretta dall’Arena di Casalecchio di Reno (Bologna), con la conduzione di Carlo Conti e Antonella Clerici. La direzione musicale è affidata al Maestro Peppe Vessicchio e ci sarà ovviamente il Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni.

Zecchino d'Oro 2019

Canzoni, giuria e interpreti: tutti i numeri

Saranno in tutto 12 le canzoni inedite in gara, i cui temi spazieranno dagli animali ai sogni, dalla grammatica alle piccole grandi difficoltà di ogni giorno. 22 gli autori di testi e musiche scelti da una giuria mista di interni dell’Antoniano, Rai e personalità del mondo del giornalismo, della musica e dello spettacolo, tra cui il Maestro Peppe Vessicchio, Io scrittore e cantautore Gio Evan e la youtuber e influencer LaSabriGamer.

I piccoli interpreti saranno 16; 11 le regioni d’Italia rappresentate dai solisti scelti tra oltre 5000 bimbi durante lo “Zecchino d’Oro Casting Tour”. 65, invece, i bambini del Coro dell’Antoniano, diretto da Sabrina Simoni, che canteranno insieme ai solisti.

Ospiti in trasmissione anche Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, ovvero i Buffycats, i quattro protagonisti della serie animata dal titolo 44 Gatti, prodotta dalla Rainbow in collaborazione con Antoniano Bologna e Rai Ragazzi e in onda su Rai Yoyo.

La programmazione

4 dicembre: al via la gara con l’ascolto delle sei canzoni.

5 dicembre: la gara prosegue con l’ascolto delle altre sei.

6 dicembre: vengono riascoltate le 12 canzoni in gara, in una versione ridotta.

7 dicembre: il giorno della grande finale in prima serata, condotta da una coppia davvero inedita formata da Carlo Conti e Antonella Clerici che riporteranno in tv tutte le canzoni in gara, cantate dal vivo.

Diretta streaming

Su RaiPlay l’utente potrà guardare in diretta e on-demand la trasmissione che andrà in onda su Rai1 dal 4 al 7 dicembre e avrà anche la possibilità di rivedere – già durante lo spettacolo – i video delle esibizioni dei piccoli cantanti e degli ospiti.

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI