logo

X Factor, Arisa propone Giusy Ferreri e La Pina, la seconda risponde: “Ti ringrazio ma me la farei sotto per un ruolo così importante”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-02-27

Vi avevamo parlato già ieri (precisamente in questo articolo) di Arisa e dello stato che aveva scritto sulla sua pagina ufficiale di Facebook in cui confermava la sua assenza nella prossima edizione di X Factor. Dalle parole di Rosalba (questo il suo vero nome) si leggeva un po’ di amarezza ma anche tanta, tanta malinconia. …

article-post

Vi avevamo parlato già ieri (precisamente in questo articolo) di Arisa e dello stato che aveva scritto sulla sua pagina ufficiale di Facebook in cui confermava la sua assenza nella prossima edizione di X Factor. Dalle parole di Rosalba (questo il suo vero nome) si leggeva un po’ di amarezza ma anche tanta, tanta malinconia. Il motivo del contendere in effetti non è chiarissimo anche se, dopo una forte lite con Simona Ventura, per difendere il gruppo dei Freres Chaos pare che Sky non abbia gradito il comportamento e le parole della cantante che, nonostante tutto si è subito scusata per l’accaduto.

Abbiamo imparato un po’ a conoscere Arisa e sicuramente, quello che traspare è un animo fragile, ma allo stesso tempo forte, pronto a combattere, mettersi in gioco e reinventarsi. La sua estrema sensibilità d’animo però, credo che non possa essere nascosta fino in fondo e, per quanto la cantante cerchi sempre di apparire positiva, dietro le sue parole, quel velo di malinconia si coglie sempre. Che Sky abbia “fatto fuori” Arisa già da tempo era cosa nota, nonostante Peppi Nocera si ostinasse a smentire su Twitter e Gabriele Parpiglia invece confermava l’abbandono.

Ieri l’ex giudice di X Factor tra le altre cose ha fatto due nomi che potrebbero (secondo lei) prendere il suo posto: Giusy Ferreri e La Pina. Per quanto riguarda Giusy ha scritto: “E’ bravissima. Nella cover di Gaetano è strepitosa. È una che ne sa. È determinata, crede in quello che fa, ha una storia bella, gusto e personalità”. Mentre per quanto riguarda La Pina ha affermato: “E’ un genio di parole e di espressività, ogni sua frase ha un suono (e questo è molto fico per la comunicazione). Cazzuta come poche… Un giudice, che abbinato ad un ottimo vocal potrebbe far scintille. (Conoscenze musicali a palla)! Grande”. Proprio quest’ultima poco dopo ha ringraziato Arisa per le belle parole sempre attraverso Facebook, scrivendo:

Cara Arisa, ti ringrazio per le belle parole… Sono gran bei complimenti che di questi tempi si portano a casa volentieri… Lusingata del pensiero me la farei sotto per un ruolo così importante.

Verrà confermata Nina Zilli oppure si prospettano all’orizzonte nuovi nomi?

Potrebbe interessarti anche