logo

X Factor 8, seconda puntata Audizioni: ecco chi passa al Bootcamp

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-09-26

Nella prima serata di ieri, giovedì 25 settembre, Sky Uno ha trasmesso la seconda puntata del talent show X Factor 8 interamente dedicata alle Audizioni: dopo il primo appuntamento con i casting da Roma, questa volta l’intera macchina del talent show musicale che vede alla conduzione Alessandro Cattelan ed in giuria Morgan, Mika e le …

article-post

Nella prima serata di ieri, giovedì 25 settembre, Sky Uno ha trasmesso la seconda puntata del talent show X Factor 8 interamente dedicata alle Audizioni: dopo il primo appuntamento con i casting da Roma, questa volta l’intera macchina del talent show musicale che vede alla conduzione Alessandro Cattelan ed in giuria Morgan, Mika e le due new entry, Victoria Cabello e Fedez, si sono spostati a Torino e poi a Bologna dove si sono presentati in migliaia per tentare di accedere alla fase successiva del programma, quella del Bootcamp. Ecco cosa è successo ma soprattutto chi ha passato il turno.

Il primo concorrente a salire sul palco è stato anche colui che ha sorpreso piacevolmente i quattro giudici, passando subito al turno successivo: lui è Riccardo, di soli 19 anni e che per Morgan è “la voce”. Grande talento, riconosciuto immediatamente da Mika mentre si esibiva sulle note di Destinazione Paradiso di Grignani. Fedez lo vorrebbe come suo insegnante di canto, mentre Victoria ha riconosciuto in lui tanta umiltà e freschezza.

A passare al Bootcamp anche Paolo, Yane, i The Wise e Dario, tutti talenti e generi diversi ma accomunati dal parere positivo dei quattro giudici. Ma ciò che serve ad X Factor 8 è certamente l’originalità accompagnata da un pizzico di follia, e lo sanno bene Cecco e Cipo, amici inseparabili i quali hanno le idee molto chiare, dichiarando subito: “Siamo venuti qui per cuccare”. Alle Audizioni hanno presentato l’inedito dal titolo Vacca Boia, appassionando e divertendo il pubblico ed i giurati che li hanno fatti accedere alla fase successiva.

A presentarsi nel corso delle Audizioni di ieri anche due fratelli da Vicenza, Vivian e Lawrence, entrambi con il sogno di diventare cantanti professionisti: il ragazzo però sembra essere più emozionato e forse un po’ meno motivato e, dopo un’esibizione singola, a sorprendere è stata Vivian che è passata al Bootcamp, mentre il fratello ha deciso di fare un passo indietro e permettere alla sorella di realizzare il proprio sogno.

Passano con 4 sì anche Jade, Chiara, Giulia, Giorgia e le Babettes così come Lorenzo che, munito di chitarra, ha incantato i quattro giudici con Che Cosa Dicono Le Nuvole e poi successivamente con un suo inedito: “Hai un’alchimia senza sforzo. Dobbiamo proteggerti”, ha dichiarato Mika.

Le Audizioni si sono quindi spostate a Bologna dove ad accedere subito al Bootcamp è Julia, dopo essersi esibita sulle note di Bum Bum di Irene Grandi ed aver conquistato pubblico e giudici, compreso Mika, inizialmente un po’ dubbioso. Seppur con alcune perplessità, passano alla fase successiva di X Factor 8 anche gli Aula 39, giovane boy band. Al Bootcamp ritroveremo anche il bravissimo cantautore Federico che, con un suo brano in inglese è riuscito a commuovere sia Victoria che Mika.

Ha sorpreso Giorgia con America ma soprattutto con Tintarella sul Brenta, una versione/parodia del brano di Mina con la quale ha conquistato la simpatia dei giudici nonostante qualche perplessità da parte di Mika che non riesce a comprenderla a livello discografico. Quattro sì anche per Sara, tornata sul palco di X Factor dopo aver tentato anche in passato di accedervi.

Potrebbe interessarti anche