logo

Wind Summer Festival 2017: trionfano Fabri Fibra e TheGiornalisti con “Pamplona”, info e ascolti TV

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-07-26

E’ “Pamplona” di Fabri Fibra e Thegiornalisti la canzone vincitrice del Wind Summer Festival. Nella categoria giovani sono stati invece I Desideri a trionfare, battendo all’ultimo i rivali Shade e Mahmood. Per la puntata finale Alessia Marcuzzi, insieme a Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia, ha ospitato sul palco i protagonisti dell’estate 2017 come Fabio …

article-post

E’ “Pamplona” di Fabri Fibra e Thegiornalisti la canzone vincitrice del Wind Summer Festival. Nella categoria giovani sono stati invece I Desideri a trionfare, battendo all’ultimo i rivali Shade e Mahmood. Per la puntata finale Alessia Marcuzzi, insieme a Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia, ha ospitato sul palco i protagonisti dell’estate 2017 come Fabio Rovazzi, Il Volo, Giorgia, Nek e la coppia Lorenzo Fragola-Arisa.

Wind Summer Festival 2017, ecco i vincitori della serata

Ermal Meta ha invece ricevuto il Premio Radio 105, riconoscimento arrivato grazie anche alle preferenze degli utenti di 105.net, per la sua “Ragazza Paradiso”. Tra gli artisti che si sono alternati durante la serata anche i 2Cellos, Ofenbach, Takagi & Ketra, Benji&Fede e Annalisa, Michele Bravi, Nina Zilli, Riki, Samuel, Alessio Bernabei, Alexia, Baby K, Fabrizio Moro, Il Cile, Irama, Kadebostany e Tiromancino.

Fabri Fibra trionfa con TheGiornalisti

Il Wind Summer Festival ha vinto la gara degli ascolti TV con 2.788.000 spettatori, share 16,34%. “Con Daniele e Nicolò mi sembra di stare in famiglia”, ha confessato Alessia Marcuzzi tra le pagine di TV Sorrisi e Canzoni, per poi aggiungere: “Tra noi c’è molta complicità, loro sono due volti freschi, amati dai ragazzi e forti sui social”. Pamplona, la hit vincitrice del programma musicale, è un singolo del rapper italiano Fabri Fibra, il secondo estratto dall’album Fenomeno e pubblicato il 5 maggio 2017.

Pamplona, tutte le informazioni

Pamplona è stato prodotto da Mace e scritto da Fibra in collaborazione con Dario Faini, Davide Petrella e Vanni Casagrande, Pamplona ha visto la partecipazione del gruppo indie pop Thegiornalisti. Il brano è composto da due strofe del rapper alternate da un verso e un ritornello cantato dal frontman dei Thegiornalisti, Tommaso Paradiso, susseguito da un riff di tromba, con un testo duro che mescola glamour e cronaca nera. (Fonte, Wikipedia)

Potrebbe interessarti anche