Will Smith lascia l’Academy degli Oscar dopo lo schiaffo a Chris Rock: “La polizia era pronta ad arrestarlo”

02/04/2022 di Valentina Gambino

Will Smith e Chris Rock

Dopo lo schiaffo a Chris Rock nel corso della cerimonia di premiazione degli Notte degli Oscar 2022, Will Smith ha deciso di lasciare l’Academy con una comunicazione ufficiale pubblicata da Variety

Will Smith lascia l’Academy dopo lo schiaffo a Chris Rock

L’elenco di coloro che ho ferito è lungo e include Chris, la sua famiglia, molti dei miei cari amici e persone care, tutti i presenti e il pubblico a casa. Ho tradito la fiducia dell’Academy. Ho privato altri candidati e vincitori della loro opportunità di celebrare ed essere celebrati per il loro lavoro straordinario. Sono affranto.

Will Smith, premiato per la sua interpretazione in King Richard, ha infatti riconosciuto che le sue azioni hanno oscurato gli altri vincitori dell’Oscar:

Voglio riportare l’attenzione su coloro che meritano attenzione per i loro risultati e consentire all’Academy di tornare all’incredibile lavoro che svolge per supportare la creatività e l’abilità artistica nei film.

Il cambiamento richiede tempo e io sono impegnato a fare il lavoro per assicurarmi di non permettere mai più alla violenza di prendere il sopravvento sulla ragione.

Chris Rock si è rifiutato di sporgere denuncia

Nel frattempo, alla vicenda si aggiungono altri croccanti retroscena. La polizia di Los Angeles era pronta ad arrestare Will Smith, dopo lo schiaffo al comico Chris Rock

La soffiata è arrivata dal produttore degli Oscar, Will Packer, nel corso di un’intervista esclusiva alla trasmissione Good Morning America dell’emittente Abc. Rock, però, era restio a sporgere denuncia. 

Gli agenti lo incalzavano “Siamo preparati, siamo pronti a prenderlo in questo momento”, ha raccontato Packer, svelando i retroscena della serata. “Puoi sporgere denuncia. Possiamo arrestarlo. Gli esponevano le opzioni e mentre parlavano, Chris diceva “No, sto bene””.

Blogger e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

COMMENTI