logo

Wild – Oltrenatura, stasera la terza puntata su Italia 1: nuove avventure e la new entry Ben Fogle

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-02-05

Anche questa sera, su Italia 1, Fiammetta Cicogna ci terrà compagnia all’insegna della trasmissione d’avventura, Wild – Oltrenatura, giunta al terzo appuntamento della fortunata quarta edizione, in onda a partire dalle ore 21:10 circa. Quest’anno, la padrona di casa ci terrà col fiato sospeso portandoci in un viaggio interessantissimo nei luoghi incontaminati ed ancora non …

article-post

Anche questa sera, su Italia 1, Fiammetta Cicogna ci terrà compagnia all’insegna della trasmissione d’avventura, Wild – Oltrenatura, giunta al terzo appuntamento della fortunata quarta edizione, in onda a partire dalle ore 21:10 circa. Quest’anno, la padrona di casa ci terrà col fiato sospeso portandoci in un viaggio interessantissimo nei luoghi incontaminati ed ancora non molto conosciuti della nostra bella Italia. Questa sera, Fiammetta prosegue il suo viaggio selvaggio in Toscana, nel Parco dell’Uccellina, caratterizzato dalla biodiversità.

Vedremo quindi la nostra eroina radunare il bestiame grazie all’aiuto dei butteri, pastori a cavallo della Maremma, attraverserà il Fiume Ombrone in canoa e cercherà di capire e spiegarci il fenomeno delle inondazioni. Questa sera, inoltre, conosceremo anche un nuovo inviato della trasmissione: Ben Fogle, presentatore inglese celebre per la sua partecipazione al reality Castaway nel 2000, il quale ci insegnerà a sopravvivere alle catastrofi.

Nel suo esordio, Fogle ci illustrerà come far fronte alle alluvioni. Per la rubrica “Frank of the Jungle”, invece, lo scienziato spagnolo Frank Cuesta lo vedremo alle prese con l’elefante asiatico, mentre Steve Backshall analizzerà un’enorme anaconda. I Gator Boys, invece, saranno impegnati nella cattura di pericolosi cuccioli di alligatore.

Nella terza puntata, in onda nella prima serata odierna di Italia 1, non mancheranno poi i racconti di Martina Cufar, la freeclimber che pratica yoga in parete, della la runner Francesca Canepa, vincitrice dell’ultimo Tor de Geants a Courmayeur.

Potrebbe interessarti anche