logo

Wild – Oltrenatura, da stasera su Italia 1 la settima edizione con Fiammetta Cicogna e Carlton Myers

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-04-17

A partire da stasera su Italia 1 approda la nuova e settima edizione del programma Wild – Oltrenatura, in onda dalle ore 21:10 circa. Dieci nuove puntate condotte da Fiammetta Cicogna nella prima serata del giovedì di Italia 1 e che vedranno protagonista, anche in questa nuova stagione, la natura più selvaggia e il rapporto …

article-post

A partire da stasera su Italia 1 approda la nuova e settima edizione del programma Wild – Oltrenatura, in onda dalle ore 21:10 circa. Dieci nuove puntate condotte da Fiammetta Cicogna nella prima serata del giovedì di Italia 1 e che vedranno protagonista, anche in questa nuova stagione, la natura più selvaggia e il rapporto d’amore e d’odio con l’uomo. Presenza speciale in questa settima edizione del programma sarà il mostro sacro del basket italiano Carlton Myers. A seguire tutte le anticipazioni di Wild – Oltrenatura.

La settima stagione sarà all’insegna delle “wild experience” che vedrà protagonisti Fiammetta e Carlton: dal freeclimber al parkour, dal kayak al kite, Fiammetta sarà impegnata in 10 sfide per raccontare una serie di sport estremi e il loro rapporto con la natura, fatto innanzitutto di rispetto per l’ambiente nel quale viene praticato. Questa sarà quindi un’occasione eccezionale per la conduttrice che le permetterà di esplorare le sue capacità e mettere alla prova la sua voglia di superare paure e limiti.

Nel corso della nuova puntata vedremo Fiammetta insieme a Armin Holzer e Alex D’Emilia, due funamboli di alta quota, esperti di slackline, una disciplina che consiste nel camminare su una fettuccia che va dai 2,5 ai 5 centimetri e attraversare le cime delle montagne. Carlton sarà invece impegnato in una serie di missioni, con prove di sopravvivenza per testare il suo fisico da atleta e non solo. Ad accompagnarlo, puntata dopo puntata, un istruttore un istruttore che gli insegnerà le tecniche più adatte. Lo vedremo quindi alle prese con un naufragio su un’isola. Nella prima puntata Carlton sarà in un centro addestramento emergenze e lo vedremo alle prese con la simulazione dell’abbandono di una nave in fiamme e la caduta in acqua da un elicottero.

La settima stagione di Wild sarà anche caratterizzata da tante esclusive con l’alpinista italiano Simone Moro. All’interno di ogni puntata poi non mancano i filmati classici di “Wild”: dagli attacchi animali alle immagini mozzafiato e di rara spettacolarità che la natura ci offre. Ogni settimana inoltre le immagini di Steve Backshall impegnato nella sua missione alla ricerca dei 60 animali più pericolosi del pianeta.

Potrebbe interessarti anche