logo

Wild – Oltrenatura, stasera la decima puntata su Italia 1: la toccante storia di Beatrice, fragile come il cristallo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-03-31

Questa sera, nonostante la Pasqua e i vari appuntamenti che contraddistingueranno la giornata (clicca qui per leggere l’articolo), su Italia 1, a partire dalle 21.10 andrà in onda, eccezionalmente di domenica (invece del martedì) il decimo appuntamento con Wild – Oltrenatura, il programma che, giunto alla sua sesta edizione è condotto da una spericolatissima Fiammetta Cicogna. Anche questa …

article-post

Questa sera, nonostante la Pasqua e i vari appuntamenti che contraddistingueranno la giornata (clicca qui per leggere l’articolo), su Italia 1, a partire dalle 21.10 andrà in onda, eccezionalmente di domenica (invece del martedì) il decimo appuntamento con Wild – Oltrenatura, il programma che, giunto alla sua sesta edizione è condotto da una spericolatissima Fiammetta Cicogna.

Anche questa puntata sarà contraddistinta dall’avventura ma non solo in quanto, il programma si aprirà con la toccante storia di Beatrice, una bambina di appena tre anni e mezzo affetta da una malattia del tutto sconosciuta che però, le sta sempre più calcificando le articolazioni, rendendola, oltre che quasi completamente immobile anche fragile, proprio come se avesse un corpo di cristallo pronto a rompersi. La piccola Beatrice è la prima e unica persona al mondo a soffrire di questa terrificante malattia e al momento, non esiste cura ma non esiste nemmeno alcuna medicina.

Alessandro e Stefania, i genitori della piccola hanno quindi lanciato un forte appello a Wild – Oltrenatura per fare conoscere al grande pubblico la loro triste storia per aiutarli anche per quanto riguarda la ricerca scientifica legata all’oscura malattia che ha colpito la loro piccola Beatrice. Questo straziante appello, sembra ormai l’unica speranza per cercare di capire o quantomeno fermare la malattia in qualche modo.

In ultimo, la conduttrice ripercorrerà il suo viaggio nei luoghi più selvaggi e pericolosi dell’Italia: dopo essere scampata ad una valanga, aver guadato fiumi, radunato del bestiame a attraversato le riserve, la Cicogna rivivrà la sua avventura partita dalla Val Grande in Piemonte per terminare al Parco dell’Etna in Sicilia.

Potrebbe interessarti anche