logo

Wild – Oltrenatura, stasera la seconda puntata su Italia 1: ecco cosa vedremo

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-01-29

Nella prima serata odierna di Italia 1, Fiammetta Cicogna condurrà una nuova puntata della trasmissione Wild – Oltrenatura, giunta alla sua quarta edizione. Dopo l’esordio della passata puntata, l’avventurosa padrona di casa proseguirà il suo viaggio per l’Italia più selvaggia, recandosi questa volta in Val d’Aosta, a bordo di una slitta trainata da cani, attraversando …

article-post

Nella prima serata odierna di Italia 1, Fiammetta Cicogna condurrà una nuova puntata della trasmissione Wild – Oltrenatura, giunta alla sua quarta edizione. Dopo l’esordio della passata puntata, l’avventurosa padrona di casa proseguirà il suo viaggio per l’Italia più selvaggia, recandosi questa volta in Val d’Aosta, a bordo di una slitta trainata da cani, attraversando i boschi valdostani dal Gran Paradiso a La Thuile. Come avviene un salvataggio in caso di valanga? Fiammetta lo scoprirà sulla sua stessa pelle.

La trasmissione proseguirà con le gesta del documentarista Steve Backshall il quale analizzerà l’attacco di uno squalo ai danni di una foca, mentre i Gator Boys addestreranno una giovane ragazza a catturare i coccodrilli a mani nude. Per la serie “Frank of the Jungle”, inoltre, lo scienziato spagnolo Frank Cuesta si addentrerà in una nursery per piccole tigri mostrandoci come vengono recuperati i cuccioli abbandonati.

In questa nuova seconda puntata, cresce l’adrenalina con i racconti di Davide, l’ultracycler che in solitaria ha attraversato il più grande lago salato del mondo (il Salar de Uyuni in Bolivia) e di Francisco Porcella, il fuoriclasse di surf acrobatico che cavalca onde alte come tsunami.

Infine, tra i nuovi eccitanti wild file vedremo il video sconvolgente di un duplice attacco di squali “affamati” di uno sfortunato surfista, la ricostruzione della vicenda che vide protagonista una bambina caduta nella gabbia di un gorilla e la disavventura di un uomo sperduto per giorni in alta montagna.

L’appuntamento all’insegna della seconda puntata di Wild – Oltrenatura, è fissato per questa sera su Italia 1 a partire dalle ore 21:10 circa.

Potrebbe interessarti anche