logo

Chi ha vinto Ballando con le Stelle 2022: Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca, percentuali e classifica

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2022-12-24

Un risultato scontato? Per Selvaggia Lucarelli (e per la sottoscritta) sì. Parliamo naturalmente di chi ha vinto Ballando con le Stelle 2022, ovvero la coppia formata da Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca, che si sono accaparrati il trionfo della 17esima edizione dello show di Milly Carlucci con una percentuale del 57%. Luisella Costamagna e …

article-post

Un risultato scontato? Per Selvaggia Lucarelli (e per la sottoscritta) sì. Parliamo naturalmente di chi ha vinto Ballando con le Stelle 2022, ovvero la coppia formata da Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca, che si sono accaparrati il trionfo della 17esima edizione dello show di Milly Carlucci con una percentuale del 57%.

Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca hanno vinto Ballando con le Stelle 2022

Dopo un sonoro ritiro ed un ritorno clamoroso, la Costamagna e Pasquale La Rocca non solo erano riapprodati in finale ma addirittura hanno vinto Ballando con le Stelle. Proprio il loro ripescaggio era stato giustamente oggetto di critiche da parte di Selvaggia Lucarelli.

A piazzarsi alle spalle della coppia di vincitori, Alessandro Egger e Tove Villfort, mentre terzi sul podio Ema Stokholma e Angelo Madonia.

Ecco la classifica finale di Ballando con le Stelle 2022:

  1. Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca
  2. Alessandro Egger e Tove Villfor
  3. Ema Stokholma e Angelo Madonia
  4. Rosanna Banfi con Simone Casula
  5. Iva Zanicchi e Samuel Peron

Gabriel Garko, come anticipato alla vigilia della finale, ha annunciato in diretta il suo ritiro dalla gara a causa del secondo infortunio e, dopo aver regalato un momento di puro show, ha ottenuto il premio Speciale della Giuria, il Premio Paolo Rossi 2022, consegnato direttamente da Federica Cappelletti, moglie del calciatore scomparso.

Potrebbe interessarti anche