logo

Chi è Pasquale La Rocca? Il vincitore di Ballando con le stelle con Luisella Costamagna

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2022-12-24

Pasquale La Rocca ha vinto Ballando con le Stelle insieme a Luisella Costamagna, la giornalista che, inizialmente, a causa di un infortunio aveva dovuto abbandonare lo show condotto da Milly Carlucci. Chi è Pasquale La Rocca? Il vincitore di Ballando con le Stelle Ma chi è il ballerino? Pasquale La Rocca ha partecipato a quattro …

article-post

Pasquale La Rocca ha vinto Ballando con le Stelle insieme a Luisella Costamagna, la giornalista che, inizialmente, a causa di un infortunio aveva dovuto abbandonare lo show condotto da Milly Carlucci.

Chi è Pasquale La Rocca? Il vincitore di Ballando con le Stelle

Ma chi è il ballerino? Pasquale La Rocca ha partecipato a quattro edizioni e le ha vinte tutte, così come ha saggiamente documentato Selvaggia Lucarelli durante un suo preciso intervento in diretta:

Tu sei come una macchina truccata, non dovresti nemmeno competere perché sei oltre. C’è un lungo discorso da fare e spero si capisca quello che dico, non voglio essere fraintesa. 

Posso chiederti Pasquale quante edizioni hai vinto in Ballando con le stelle? Tre su tre? Complimenti. Credo che da un punto di vista statistico sia impossibile che tu abbia avuto sempre la miglior ballerina di tutte le edizioni. Mi domando, allora: è Pasquale o Luisella?

Luisella è molto brava, ma è chiaro che qui c’è una marcia in più che arriva da Pasquale. Sei come una macchina truccata, non dovresti competere perché sei qualcosa di più. Detto questo, è chiaro Luisella, che lui ha un qualcosa in più, non prenderla come questione personale.

Luisella ha ballato per quattro, cinque puntate da seduta, in sostanza ha ballicchiato. Poi ha riposato cinque puntate, rientra e viene ripescata e gioca la finale. È giusto tutto questo? Non è giusto per gli altri. Garko si è infortunato ballando, dopo 11 puntate. Lui esce e se ne va, lei ha avuto tempo di riprendersi e per me è tutto ingiusto nei confronti degli altri concorrenti.

La carriera prima dell’edizione italiana

Pasquale La Rocca, approda alla versione italiana di Ballando con le stelle dopo aver vinto tre volte all’estero, sia in Belgio che in Irlanda. 

La Rocca è un insegnante di danza di 33 anni di Napoli, dove è nato il 24 giugno 1989. La sua carriera di ballerino inizia nel 2003. Da quel momento incomincia a vincere numerosi titoli. Esattamente dieci anni dopo, nel 2013, si unisce al cast di Burn the Floor a Broadway, programma che gli ha permesso di girare il mondo e farsi conoscere ampiamente. 

Nel 2019 Pasquale La Rocca si unisce al cast di Ballando con le stelle Belgio ed anche nella versione irlandese. In Belgio si è subito imposto, vincendo la prima edizione in cui è entrato, bissando l’impresa in Irlanda, dove lo spettacolo si è svolto lo stesso anno, per poi tornare nel 2022, dove si ripete nuovamente.

Ieri sera ha vinto anche l’edizione italiana portandosi a casa quattro vittorie su quattro partecipazioni.

Potrebbe interessarti anche