logo

Valerio Scanu, il successo a Tale e Quale Show e Raffaella Fico: “Voglio vincere”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-10-08

Per molti telespettatori, grazie alla trasmissione del venerdì sera di RaiUno, Tale e Quale Show, Valerio Scanu è la vera rivelazione. In realtà, l’ex allievo ormai cresciuto di Amici di Maria De Filippi, di strada ne ha fatta davvero tanta e forse questo sarà il vero periodo del riscatto. Cantante, autore e produttore, Valerio non …

article-post

Per molti telespettatori, grazie alla trasmissione del venerdì sera di RaiUno, Tale e Quale Show, Valerio Scanu è la vera rivelazione. In realtà, l’ex allievo ormai cresciuto di Amici di Maria De Filippi, di strada ne ha fatta davvero tanta e forse questo sarà il vero periodo del riscatto. Cantante, autore e produttore, Valerio non è solo un vero artista ma anche uno dei principali protagonisti di Tale e Quale Show, approdato dopo tanta attesa e che finora non sembra affatto aver deluso le aspettative non solo di coloro che lo seguono assiduamente da anni ma anche di coloro che invece -fortunatamente- hanno avuto modo di ricredersi.

Da Anna Oxa a Stevie Wonder fino ad Al Bano, nel corso della trasmissione condotta su RaiUno da Carlo Conti, Valerio Scanu ha dato prova delle sue grandi doti da imitatore, conquistando non solo la giuria ma anche il pubblico in studio e da casa. Un vero e proprio fenomeno che ha smosso il mondo del web, piacevolmente sorpreso dalla bravura dell’ex allievo di Amici. Gran Hotel lo ha voluto intervistare, ecco quali sono state le sue dichiarazioni.

“Non mi nascondo dietro un dito, non sono quello che dice ‘L’importante è partecipare, tra di noi non c’è competizione’, anche se in realtà si sa benissimo che sono tutti accaniti e puntano a vincere. Io voglio vincere”: senza mezzi termini Valerio Scanu ha voluto esprimere il suo obiettivo, quello di arrivare alla vittoria di Tale e Quale Show.

Il carattere forte di Valerio lo abbiamo visto anche in questa occasione, quando ha fatto valere le sue ragioni difendendo Raffaella Fico, altra concorrente di Tale e Quale Show: “Quando mi sento attaccato, reagisco. Specie se si tratta di provocazioni stupide. Un articolo conteneva una serie di schifezze su me e Raffaella Fico. C’è scritto che siamo due personaggi controversi e quindi inadatti a partecipare ad un varietà per famiglie”.

Sul suo profilo Twitter, Scanu qualche tempo fa aveva postato una foto che lo immortala insieme all’ex gieffina ed ex compagna di Mario Balotelli, a dimostrazione del forte legame che si è creato tra i due. Il cantante non si è tirato indietro quando si è trattato di prendere le sue difese: “L’hanno fatta a pezzi. E’ una ragazza intelligente che si sta impegnando moltissimo. Sono anche andato a spiarla durante le prove per vedere i suoi progressi e dalla prima puntata ha fatto molti passi avanti”.

Quando però le critiche diventano cattive e puntano su aspetti diversi da quelli per i quali Valerio si è fatto conoscere, ovvero la musica, ecco che il cantante tira fuori gli artigli: “Non pretendo di piacere a tutti ma faccio il cantante e preferisco essere attaccato per questo. Per esempio, se scrivessero ‘Scanu non sa cantare’, potrei prendere le adeguate contromisure. Invece mi trovo a leggere cose cretine sui miei capelli, sui miei gusti sessuali, sulla mia vena polemica. Una volta rispondevo per le rime alle provocazioni. Ora taccio ma, se esagerano, ci metto un attimo a denunciarli. Se mi attaccano ingiustamente divento acido come uno yogurt scaduto”.

Potrebbe interessarti anche