logo

Tale e Quale Show, vince Agostino Penna ma Francesco Monte conquista tutti: classifica finale

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-10-19

Agostino Penna è il vincitore della nona edizione di Tale e Quale Show 2019! Ieri sera, su Rai1 è andata in scena una importantissima puntata del programma condotto in diretta (sebbene qualcuno lo abbia messo in dubbio) da Carlo Conti. Si è trattata ufficialmente dell’ultima puntata dell’edizione che ha decretato il vincitore. A conquistare il …

article-post

Agostino Penna è il vincitore della nona edizione di Tale e Quale Show 2019! Ieri sera, su Rai1 è andata in scena una importantissima puntata del programma condotto in diretta (sebbene qualcuno lo abbia messo in dubbio) da Carlo Conti. Si è trattata ufficialmente dell’ultima puntata dell’edizione che ha decretato il vincitore. A conquistare il primo posto, grazie alle sue interpretazioni sempre impeccabili, è stato Agostino Penna, che ha così trionfato senza grandi sorprese.

Tale e Quale Show 2019, vincitore e podio

Tante le interpretazioni che Agostino Penna ha portato nel corso del suo percorso a Tale e Quale Show: dai Gipsy Kings a Lucio Dalla passando per Dionne Warwick fino all’eccellente Fausto Leali, nei cui panni si è calato proprio in occasione dell’ultima puntata andata in onda ieri sera, spiazzando tutti con la sua bravura.

Altro protagonista di questa edizione, però, è stato anche Francesco Monte, che si è piazzato alle spalle di Agostino Penna occupando il gradino appena più basso del podio. Ieri ha stupito ancora una volta con l’interpretazione eccezionale di Home di Michael Bublè. Non è un caso se Loretta Goggi ha ribadito il suo rimpianto per non averlo visto nascere artisticamente direttamente come cantante. “Mi vergognavo…”, ha commentato timidamente Monte.

Francesco resta così la vera rivelazione della nona edizione di Tale e Quale Show che, anche quest’anno, ha conquistato il pubblico da casa grazie ai personaggi ed alla formula dello show stesso. Terza classificata, un’altra bravissima protagonista dell’edizione, ovvero Lidia Schillaci, che ieri con la Casta Diva si è calata perfettamente nei panni di Maria Callas.

Il torneo di Tale e Quale Show

Decretato il vincitore dell’edizione e il terzetto sul podio, adesso ci attende una nuova avventura all’insegna di Tale e Quale Show: i primi sei in classifica sfideranno nel consueto Torneo di Tale e Quale altri sei concorrenti della passata edizione. Oltre al trio già annunciato, ci saranno Davide De Marinis e Jessica Morlacchi, entrambi al quarto posto e Tiziana Rivale.

Classifica finale

  1. Agostino Penna: 373 punti
  2. Francesco Monte: 321 punti
  3. Lidia Schillaci: 302 punti
  4. Davide De Marinis: 301 punti
  5. Jessica Morlacchi: 301 punti
  6. Tiziana Rivale: 292 punti
  7. Gigi e Ross: 267 punti
  8. Flora Canto: 239 punti
  9. David Pratelli: 223 punti
  10. Francesco Pannofino: 203 punti
  11. Sara Facciolini: 197 punti
  12. Eva Grimaldi: 164 punti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Cosa ne pensate di Francesco Monte in versione Michael Bublé?

Un post condiviso da Blogtivvu.com – Gossip e TV (@blogtivvu_com) in data:

Potrebbe interessarti anche