logo

Tale e Quale Show, classifica prima puntata: vince Lidia Schillaci, bene Francesco Monte

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-09-14

Lidia Schillaci ha vinto la prima puntata di Tale e Quale Show interpretando Lady Gaga. La cantante ha dominato la classifica finale con 58 punti, dopo avere interpretato in maniera perfetta Shallow, la meravigliosa canzone con cui Gaga ha vinto pure l’Oscar, lo scorso anno. La sua ineccepibile esibizione è stata sicuramente la preferita di …

article-post

Lidia Schillaci ha vinto la prima puntata di Tale e Quale Show interpretando Lady Gaga. La cantante ha dominato la classifica finale con 58 punti, dopo avere interpretato in maniera perfetta Shallow, la meravigliosa canzone con cui Gaga ha vinto pure l’Oscar, lo scorso anno. La sua ineccepibile esibizione è stata sicuramente la preferita di tutti e tre i giudici, ha avuto la prima standing ovation della stagione e ha distaccato di ben 12 punti i secondi classificati.

Tale e Quale Show, classifica prima puntata

Dietro Lidia Schillaci si sono classificati, ex aequo con 46 punti, il cantante e pianista Agostino Penna, che ha cantato Rocket Man di Elton John, e l’ex voce dei Gazosa, Jessica Morlacchi che si è trasformata in Ivana Spagna per interpretare Gente come noi. Quarto classificato Francesco Monte con Mahmood e la sua Soldi che ha sorpreso tutti con una credibile imitazione.  Quinto posto per Gigi e Ross con i Righeira de L’estate sta finendo. Sesta con 40 punti è Tiziana Rivale, vincitrice del Sanremo 83, che ha affrontato bene la difficile prova della voce di Kim Carnes in Bette Davis Eyes brano del 1981.

Settimo posto per Davide De Marinis con Gianni Morandi sulle note di Banane e Lamponi. Segue David Pratelli con Nino Ferrer e la famosissima La pelle nera. Al nono posto Flora Canto con Cristina D’Avena ed un medley di sigle di cartoni animati. Penultimo posto c’è un ex aequo a 22 punti, quello tra Sara Facciolini con Baby K., intervenuta come ospite nel corso della puntata, ed Eva Grimaldi che si è cimentata nei panni di Amanda Lear con la famosa Tomorrow del 1977. Ultimo posto infine per l’attore e doppiatore Francesco Pannofino che ha totalizzato solo 20 punti cantando Barry White.

Chi è Lidia Schillaci?

Chi è Lidia Schillaci? Nata nel 1984 è originaria di Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani. A 18 anni si classifica al secondo posto ad Operazione Trionfo. Dal 2006 diventa vocalist per le tournée di Max Pezzali, Eros Ramazzotti ed Elisa. In parallelo si dedica anche alla recitazione con Non smettere di sognare su Canale 5 e scrive la soundtrack del film Sbirri con Raoul Bova. Del suo talento si accorgono anche Fiorello che la invita ad Edicola Fiore, Nicola Savino che la porta a Quelli che il Calcio e Samantha Cristoforetti che la invita cantare per lei dal vivo la sua versione inedita di Nel blu dipinto di blu.

Nel 2014 esce il singolo Mare blu e nel 2017 Lidia Schillaci pubblica una cover di Come te non c’è nessuno di Rita Pavone che diventa colonna sonora della campagna tv/web/radio di Ferrero “Nutella Unica”. Nel 2018 entra a far parte della squadra di Ballando con le stelle, il dance show del sabato sera di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, in qualità di solista del coro. Ora una nuova, importante vetrina grazie a Tale e quale show.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Cosa ne pensate di Francesco Monte in versione Mahmood? 🎤

Un post condiviso da Blogtivvu.com – Gossip e TV (@blogtivvu_com) in data:

Potrebbe interessarti anche