logo

Valerio Pino racconta le prove di ballo con Belen e la Canalis

di Laura Errico

Pubblicato il 2011-03-03

Valerio Pino, l’ex danzatore di Amici e primo ballerino della 61esima edizione del Festival di Sanremo, racconta su DiPiù il suo incontro con Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis, le due primedonne della kermesse musicale, con le quali si è esibito sul palco dell’Ariston. Il ragazzo comincia con il dire che a volerlo al Festival della …

article-post

Valerio Pino, l’ex danzatore di Amici e primo ballerino della 61esima edizione del Festival di Sanremo, racconta su DiPiù il suo incontro con Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis, le due primedonne della kermesse musicale, con le quali si è esibito sul palco dell’Ariston.

Il ragazzo comincia con il dire che a volerlo al Festival della Canzone Italiana è stato Franco Miseria, il quale gli ha proposto di  fare non solo il primo ballerino, ma anche l’istruttore delle due showgirl. Poi spiega che non è stato facile insegnare alle due donne le coreografie, poichè entrambe erano delle “dilettanti” e perchè aveva a disposizione pochi giorni per prepararle per esibirsi su un palco importante come quello dell’Ariston.

Valerio Pino dice che Belen è più portata per il ballo ed aggiunge:

A volte voleva osare, ma io le ho consigliato di limitarsi ai passi facili e lei mi ha dato ascolto. Tra noi, sia alle prove che sul palco, si è creata un’ottima intesa, facilitata dal fatto che io parlo bene lo spagnolo, la sua lingua madre.

Il ballerino racconta anche il dietro le quinte con l’ex velina di Striscia la notizia.

Alle prime prove insieme non mi guardava mai negli occhi quando ballava. Allora, a un certo punto, le ho detto: “Elisabetta, il ballo è fatto anche di sguardi. Smettila di guardare il pavimento”. E lei è scoppiata a ridere e , da qual momento, è andato tutto alla grande. Tanto che Elisabetta si è esibita nel ballo più difficile che abbiamo messo in scena, quello con cappelli e bastoni.

Potrebbe interessarti anche