logo

Un Medico in Famiglia, Melina scende in politica ed è già polemica: chiesta l’interruzione della fiction

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-04-24

UPDATE: Beatrice Fazi, l’attrice che dà il volto a Melina nella fortunata serie di RaiUno “Un medico in famiglia”, ritira la sua candidatura nella lista civica “CittadiniXRoma” che sostiene il sindaco uscente Gianni Alemanno. A quanto si apprende da fonti di Viale Mazzini, l’attrice lo ha annunciato in una lettera a Rai Fiction (Fonte: La …

article-post

UPDATE: Beatrice Fazi, l’attrice che dà il volto a Melina nella fortunata serie di RaiUno “Un medico in famiglia”, ritira la sua candidatura nella lista civica “CittadiniXRoma” che sostiene il sindaco uscente Gianni Alemanno. A quanto si apprende da fonti di Viale Mazzini, l’attrice lo ha annunciato in una lettera a Rai Fiction (Fonte: La Repubblica)

Beatrice Fazi è l’attrice che nella seguitissima fiction di RaiUno, Un Medico in Famiglia, indossa i panni di Melina. In queste ultime ore, però, è al centro dell’attenzione mediatica non tanto per il ruolo svolto nella fiction della domenica sera, quanto piuttosto per la sua discesa in campo politico che sta facendo piuttosto chiacchierare. La Fazi, fa parte dei 48 candidati nella lista CittadiniXRoma appoggiando il sindaco uscente Gianni Alemanno; la presentazione è avvenuta questa mattina al teatro Sette di Roma, confermando così le voci che già da ieri si erano diffuse sul web. Con un video messaggio, ha dato la sua benedizione alla candidatura anche Nonno Libero, ovvero l’attore pugliese Lino Banfi, asserendo in merito: “Se stai con Alemanno stai in buone mani”.

Come riporta il sito de La Stampa, l’attrice ha scherzato in merito alla sua discesa in politica, asserendo che ha “un’attitudine al servizio”, aggiungendo poi: “nella mia vita ho fatto più la cameriera che l’attrice e quando sono diventata attrice mi hanno fatto fare la cameriera. Come diceva Totò “una serva serve sempre””. Melina, nella realtà cercherà di tenere conto soprattutto delle richieste e delle esigenze di una categoria, quella degli artisti di cui anche lei fa parte ed in merito, ha spiegato, cercherà “di essere un ponte tra il mio settore e le istituzioni”.

Ad inaugurare il suo ingresso in politica, il capolista Gianluigi De Palo, il quale, parlando della donna l’ha definita “prima che un’attrice, una madre e una moglie, una persona che si vuole mettere in gioco e che rappresenta un’altra freccia al nostro arco”. Anche il sindaco Alemanno è apparso entusiasta, definendo quella di Fazi “una candidatura che impressiona: un atto di generosità perché alla politica non ha nulla da chiedere ma tutto da dare. Sarà una risorsa preziosa in Consiglio anche e innanzitutto perché è una donna”.

La polemica in seguito alla notizia, tuttavia, ha riguardato in particolare l’ambiente del Pd che ha ritenuto inopportuno continuare la messa in onda della fiction con i protagonisti della famiglia Martini, proprio durante la campagna elettorale. La Rai ascolterà queste critiche?

Potrebbe interessarti anche