logo

Un Matrimonio, sesta e ultima puntata stasera 20 gennaio su RaiUno con Micaela Ramazzotti e Flavio Parenti

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2014-01-20

Chiuderà i battenti questa sera, nella prima serata di RaiUno, a partire dalle ore 21:10 circa, la fiction di Pupi Avati, Un Matrimonio, con Micaela Ramazzotti e Flavio Parenti. Dopo i cinque precedenti appuntamenti, stasera si conclude la mini fiction sulla storia della famiglia del regista, un racconto intenso e appassionante che rispecchia anche la …

article-post

Chiuderà i battenti questa sera, nella prima serata di RaiUno, a partire dalle ore 21:10 circa, la fiction di Pupi Avati, Un Matrimonio, con Micaela Ramazzotti e Flavio Parenti. Dopo i cinque precedenti appuntamenti, stasera si conclude la mini fiction sulla storia della famiglia del regista, un racconto intenso e appassionante che rispecchia anche la storia dell’Italia. Ma cosa accadrà nel corso della sesta nonchè ultima puntata di Un Matrimonio in onda stasera su RaiUno dalle ore 21:10? A seguire la trama dell’episodio conclusivo.

Francesca e Carlo devono festeggiare il loro cinquantesimo anno di matrimonio e per l’occasione si circondano di tutte le persone a loro care. Prima di questo dolcissimo traguardo però la coppia ha dovuto superare mille ostacoli. Mentre Elvira e Alberto hanno annunciato il loro matrimonio senza nessuna remora, i nostri protagonisti ne hanno passate tante a causa della differenza di ceto sociale.

Carlo in seguito ha tradito Francesca con una donna, grande esperta d’arte, conosciuta all’interno della sua galleria. Francesca ne viene a conoscenza e quindi intima Carlo di raccontare tutto ai suoi figli. E così l’uomo porta a pranzo i suoi tre figli e rivela loro di essersi innamorato di un’altra donna e di voler stare con lei. L’uomo inoltre racconta ai figli che l’incontro con questa nuova donna è stato del tutto casuale e che non si sarebbe mai aspettato di potersi innamorare nuovamente.

Angelo non prende bene la confessione del padre perché ama smisuratamente sua madre e non vuole che la donna possa soffrire mentre gli altri sembrano accettare di buon grado la notizia. Sul finale di puntata, vedremo come i figli si sono realizzati in ambito sentimentale e professionale, per poi dedicarsi ai preparativi delle nozze d’oro che si sono svolte nel 2005.

Un Matrimonio si conclude a Sasso Marconi, sulle rive del Reno, dove ebbe inizio la storia d’amore tra Carlo e Francesca.

Potrebbe interessarti anche