logo

Uman Take Control: la prima puntata di un reality game brutto e confuso

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2011-05-03

Ieri sera è andata in onda la prima puntata di Uman Take Control, il reality game condotto da Rosella Brescia e dal Mago Forest che per l’occasione ha fatto il suo ingresso volando, appeso sul soffitto dello studio. Gli ex concorrenti che prenderanno parte al programma, si chiameranno semplicemente omini e, tra gli ospiti presenti …

article-post

Ieri sera è andata in onda la prima puntata di Uman Take Control, il reality game condotto da Rosella Brescia e dal Mago Forest che per l’occasione ha fatto il suo ingresso volando, appeso sul soffitto dello studio.

Gli ex concorrenti che prenderanno parte al programma, si chiameranno semplicemente omini e, tra gli ospiti presenti in studio, La Pina e Diego direttamente da Radio Deejay e la giornalista Alessandra Appiano, oltre all’ex coniglio di Chiambretti che per l’occasione, fornito di iPad, sarà il vate del web.

Otto omini e otto capsule per umanizzare i concorrenti, tramite televoti e, grazie alle prove, ogni omino acquisirà punti vita per restare all’interno del reality.  Chi vincerà? Ovviamente chi conquisterà il maggior numero di punti vita. Ma prima di parlare di vincitori, parliamo pure di concorrenti veri e propri, chi è riuscito ad entrare?

La prima terzina di concorrenti é formata da Veridiana Mallman, Maicol Berti e Sergio Volpini rinchiusi dentro una capsula: se crollano giù partecipano, altrimenti ciao ciao. Fuori Veridiana.
Seconda terzina composta da Rocco Pietrantonio, Elena Morali e George Leonard. Fuori Rocco mai inquadrato.
Terza ondata di concorrenti formata da Luca Tassinari, Nora Amile e Siria De Fazio. Tutti dentro.
Quarta ed ultima terzina, formata da Veronica Ciardi, Bambola Ramona e Antonio Zequila. Fuori Zequila e Bambola Ramona.

Adesso si può davvero cominciare aprendo il primo televoto, chi vuoi che giochi? Ma giocare a cosa? Perché non ci spiegano nulla. Angry Uman, è evidentemente il gioco che viene spiegato da Lara Loft, che altro non è che la Brescia. Sigh!

Cento punti vita per lanciarsi con un elastico e abbattere dei televisori, roba semplice insomma. Giocano: Elena Morali, Maicol Berti e Luca Tassinari.

Nel frattempo la regia è improvvisata o cosa? Si collegano dentro il laboratorio, con gli otto concorrenti sbigottiti e si apre il collegamento, Elena cercava il confessionale, abbiamo sbagliato reality?

Assegnamento capsule.

Una clip riassuntiva, ci spiega il funzionamento del reality game, mi è già presa l’ansia. Chi gioca guadagna punti vita, ecco perché è importante giocare.

Seconda prova, chi tra Elena e Veronica dovrà tingere la faccia del colore della propria tutina? Prima di chiudere il televoto, fanno rivivere alle ragazze i vari momenti legati ai loro reality.

I quattro esclusi intanto, per l’occasione in tuta bianca, sono diventati ufficialmente gli omini picchio, ovvero coloro, che entreranno all’improvviso, o una roba simile, spiegata ovviamente male.
Sarà Veronica Ciardi a verniciarsi il viso di giallo mentre riceve i complimenti di Diego.

Nel frattempo si apre un altro televoto per il gioco Pac Uman, e giocheranno tre concorrenti.

Una Clip ci mostra cosa pensano i vari concorrenti degli altri. Vi comunichiamo che Siria e Veronica già si amano.

Chiusura del televoto, con gli omini picchio nella parte dei i fantasmini,  mentre George Leonard, Nora Amile e Veronica Ciardi giocheranno a Pac Uman.

Un labirinto e loro, in stile Pac Man dovranno entrarci dentro, spegnere delle lucine e raccogliere frutta inseguiti dai fantasmini. La roba del labirinto in realtà è filosofica, nella vita bisogna fare le scelte giuste e stare tranquilli. Ho capito.

Altro giro, altra corsa, due omini affronteranno la gara di wrestling. A chi toccherà?

Ma, ritornando alla gara, Veronica Ciardi è momentaneamente al primo posto.

Nel frattempo, George Leonard fa polemica, lui non è arrogante, lui è un uomo qualunque. Adesso è il turno di Nora e Siria in seduta psicoanalitica.

Che confusione, io non ci sto capendo veramente più nulla, riumanizzate pure me a questo punto.

Psicanalisi in corso.

Chi combatterà contro la montagna di muscoli nella gara di wrestling? Il primo è Luca Tassinari, il secondo non si capisce, ma poi tocca a Maicol Berti. Verranno disintegrati, mi pare ovvio.

Sopravvivono e guadagnano 1000 punti vita a testa.

Una clip mostra una lite tra Nora, Veronica e Siria, ma di cosa stiamo parlando? Intanto la Ciardi, a grande sorpresa si è slinguata la Amile.

Chi giocherà a Uman Asteroid? Siria (che si è fatta male), Elena, Sergio e Veronica. No, come non detto, la De Fazio, a causa di una distorsione è stata sostituita da Maicol.

Improvvisamente giocano solo Sergio ed Elena, continuo a non capire nulla.

Adesso è il turno del gioco delle torte in faccia, che ridere… ah, no. Ma prima, una clip ci mostra Sergio Volpini e Tassinari alle prese con la ginnastica, ma perché? A che pro?

Dio che confusione, proprio ieri che mi erano presi pure gli svarioni.

Improvvisamente, torna la gara di Uman Asteroid, è il turno di Veronica e Maicol.

I punti di Maicol, per galanteria vanno a Siria, il ragazzo afferma: “A casa mia si dice sti cazzi!”, chic lui.

Pubblicità (in continuazione!).

Di ritorno, Siria, con il ghiaccio sul piede comunica che non uscirà dal gioco, ma ha bisogno di una sostituta momentanea, mentre nel frattempo dovrà andare in ospedale per fare una lastra al piede, chiamala sfiga.

Nel frattempo, Veronica Ciardi è sempre al primo posto, mentre Sergio e Nora sono a rischio eliminazione.

Ridateci Siria, perché Bambola Ramona, non si può sopportare, tra moine e atteggiamenti simil porno. Però nel frattempo, vince lei e regala dei punti alla De Fazio.

Metafore pure sulle torte in faccia, ma smettetela, e chiudetela pure qui. Forest deve aprire la tutina delle concorrenti e togliere il microfono, si gasa a palla, potrebbe fare comunella con Tassinari.

Il Mago Forest assaggia Bambola Ramona, e a me sembra di guardare Colpo Grosso.

Pubblicità, non ne posso più.

Prova doccia, o non so cosa. Maicol, Veronica e Sergio fanno la doccia, Bambola Ramona, Elena e George dovranno insaponarli.

Veronica sceglie Romana, Maicol sceglie George e Sergio deve accontentarsi di Elena. Domande e schiuma, che connubio agghiacciante.

Ultimi in classifica Luca Tassinari e Nora Amile, chi volete eliminare?

Nel frattempo mandano in onda un filmato di Maicol, dopo… dieci minuti? Mentre la Brescia urla: “Filmatooo”… ma intrattenere come una vera conduttrice invece? No, sembrava brutto, come il programma del resto.

Intanto i conduttori si collegano con il laboratorio semi vuoto e forse, finalmente il programma sta finendo.

Tassinari nel frattempo si tocca il pacco, oddio che tristezza, mi viene da piangere. Nonostante questo, rimane dentro, ciao ciao Nora. Forse è finita. No, pubblicità.

Chi sostituirà Nora? Una tra Veridiana e Bambola Ramona, ma lo scopriremo oggi durante la fascia quotidiana.

Ultimo sondaggio della serata, chi tra i sette omini potrà avere il letto questa notte? Il lettone morbido ovviamente, se lo aggiudica la Ciardi.

Alla prossima… sempre se ci sarà!

Potrebbe interessarti anche