logo

Tv Talk, la decima puntata con Benedetta Parodi e Luca Tommassini. Focus su Bake Off Italia, X Factor e Grande Fratello

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-12-07

Si rinnova anche questo pomeriggio l’appuntamento all’insegna della trasmissione Tv Talk, in onda sulla terza rete Rai a partire dalle ore 14:50, condotta come sempre da Massimo Bernardini e che tornerà in replica alle 21:15 su Rai Storia (canale 54 del digitale terrestre) ed ancora lunedì 9 dicembre alle 21:15 su Rai 5 (canale 23 …

article-post

Si rinnova anche questo pomeriggio l’appuntamento all’insegna della trasmissione Tv Talk, in onda sulla terza rete Rai a partire dalle ore 14:50, condotta come sempre da Massimo Bernardini e che tornerà in replica alle 21:15 su Rai Storia (canale 54 del digitale terrestre) ed ancora lunedì 9 dicembre alle 21:15 su Rai 5 (canale 23 del digitale terrestre). Anche in questa nuova puntata non mancheranno i numerosi ospiti che animeranno il pomeriggio di RaiTre.

Nella prima parte della trasmissione, Tv Talk Prima Pagina, ospiti di Bernardini saranno il direttore di RaiUno Giancarlo Leone, il direttore del TG2 Marcello Masi, il giornalista Gianluigi Nuzzi e la responsabile UNHCR Italia Laura Lucci. L’argomento iniziale sarà rappresentato dalle primarie del Pd con l’analisi della presenza dei tre candidati nei vari talk show e trasmissioni politiche. Ci si chiederà inoltre in che modo la satira nei confronti del centrosinistra ha avuto un ruolo decisivo.

Partendo poi dalla tragedia della fabbrica cinese a Prato, si analizzerà, grazie alla presenza in studio del Direttore Marcello Masi, l’approccio informativo del TG2. In conclusione focus sul programma Quarto Grado ed il nuovo reality della Rai Mission, oggetto di copiose polemiche sia prima che dopo la messa in onda della prima puntata.

Nella seconda parte, Tv Talk Magazine, insieme al Direttore Leone, saranno ospiti anche i giornalisti Benedetta Parodi e Matteo Bordone, il direttore di Real Time Laura Carafoli e l’art director di X Factor, Luca Tommassini. In apertura, si parlerà delle scelte editoriali che stanno caratterizzando RaiUno sotto la direzione di Giancarlo Leone. Spazio poi all’analisi dei programmi Bake Off Italia e X Factor, a seguire un servizio dedicato agli aspiranti partecipanti al Grande Fratello 2014, protagonisti, proprio in questi giorni, delle audizioni in tutta Italia.

Infine, l’osservatore speciale della settimana sarà il deejay Claudio Coccoluto.

Potrebbe interessarti anche