logo

TV Talk, temi: allarme Coronavirus, Sanremo 2020, Mara Maionchi ospite

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-02-01

Politica in primo piano nella nuova puntata di Tv Talk, in onda oggi, sabato 1 febbraio, alle 15.00 su Rai3, con l’analisi mediatica delle campagna elettorale in Emilia Romagna e Calabria. Alla conduzione, come da tradizione, ritroveremo Massimo Bernardini. Insieme aSerena Bortone e Peter Gomez si cercherà di capire quanto abbia pesato sul voto la …

article-post

Politica in primo piano nella nuova puntata di Tv Talk, in onda oggi, sabato 1 febbraio, alle 15.00 su Rai3, con l’analisi mediatica delle campagna elettorale in Emilia Romagna e Calabria. Alla conduzione, come da tradizione, ritroveremo Massimo Bernardini. Insieme aSerena Bortone e Peter Gomez si cercherà di capire quanto abbia pesato sul voto la comunicazione sui nuovi social e quanto invece la presenza dei politici nelle diverse trasmissioni tv.

TV Talk, temi e anticipazioni: Coronavirus, giorno della memoria e Sanremo

Focus sui sondaggisti, i nuovi protagonisti delle maratone elettorali. Fabrizio Masia spiegherà quanto incidono i sondaggi sull’opinione pubblica. Si analizzerà, poi, come viene raccontata dai media l’emergenza sanitaria del momento, il Coronavirus: allarmismo o corretta informazione?

Spazio dedicato anche al “Giorno della memoria”, celebrato in diverse trasmissioni, fiction e approfondimenti. Qual è il ruolo della televisione nel mantenere vivo il ricordo della Shoah?

Cambio pagina con Sanremo 2020. A una settimana dal Festival della canzone italiana, si ripercorrerà la storia delle canzoni che hanno fatto scandalo e allo stesso tempo sono state il termometro del cambiamento della nostra Italia. E poi, insieme a Gigi e Ross si proporrà qualche anticipazione di “Prima Festival”.

Mara Maionchi ospite

Mara Maionchi racconterà poi la nuova edizione di “Italia’s Got Talent”: può essere considerato un serbatoio di talenti per la nostra tv? Approfondimento anche su una tendenza televisiva: davvero il Sud sta conquistando il Nord a colpi di telecomando?

In chiusura, come sempre, i retweet e l’analisi dei dati d’ascolto della settimana televisiva appena trascorsa.

Potrebbe interessarti anche