logo

Il tumore di Emma Bonino: “Sono guarita dopo 8 anni”, lungo calvario iniziato nel 2015

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2023-10-10

“Sono guarita dal tumore”. Queste le parole della senatrice Emma Bonino intervistata da Francesca Fagnani a Belve in onda su Rai2.  Ecco come ha lottato (e sconfitto) con la lunga malattia che aveva scoperto nel 2015. Il tumore di Emma Bonino: “Sono guarita dopo 8 anni” “Le sembra un reato che le donne abbiano un’ambizione? …

spinner

“Sono guarita dal tumore”. Queste le parole della senatrice Emma Bonino intervistata da Francesca Fagnani a Belve in onda su Rai2.  Ecco come ha lottato (e sconfitto) con la lunga malattia che aveva scoperto nel 2015.

Il tumore di Emma Bonino: “Sono guarita dopo 8 anni”

Il tumore di Emma Bonino

“Le sembra un reato che le donne abbiano un’ambizione? – ha detto la parlamentare nelle anticipazioni della puntata di Belve, rispondendo a una domanda di Francesca Fagnani -. Sono andata avanti e continuerò ad andare fin dove mi reggeranno le forze, spero a lungo…anzi, vi voglio dare una bella notizia: sono guarita dal tumore. Devo fare ancora una tac di conferma, ma dopo 8 anni questo microcitoma indesiderato se ne è andato”.

Era il 2015 quando Emma Bonino aveva reso noto il suo tumore scoperto al polmone sinistro:

Non sono intenzionata ad interrompere le mie attività perché da una passione politica non ci si può dimettere, però è chiaro che le mie attività dovranno essere organizzate in base alle esigenze mediche cui è necessario dare in questo momento una priorità assoluta, cosa non facile anche per me.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RaiDue (@instarai2)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Fagnani (@frafagni)

Potrebbe interessarti anche