logo

Ti Lascio una Canzone, Vania Ferrara ed il televoto truccato dal padre: la scoperta dopo l’arresto del boss

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-02-07

Ricordate Vania Ferrara, la ragazzina concorrente dell’ultima edizione di Ti Lascio una Canzone, il baby talent canterino in onda sulla prima rete Rai e condotto da Antonella Clerici? A distanza di qualche mese, ecco che si torna a parlare di lei, e certamente non per le sue doti canore, bensì per una vicenda di cronaca …

article-post

Ricordate Vania Ferrara, la ragazzina concorrente dell’ultima edizione di Ti Lascio una Canzone, il baby talent canterino in onda sulla prima rete Rai e condotto da Antonella Clerici? A distanza di qualche mese, ecco che si torna a parlare di lei, e certamente non per le sue doti canore, bensì per una vicenda di cronaca che getterebbe delle ombre sul televoto che l’ha riguardata nel corso della sua partecipazione al programma. Il padre, Domenico Ferrara, è stato infatti arrestato in seguito ad un blitz delle forze dell’ordine contro capi e affiliati del clan Ferrara-Cacciapuoti di Villaricca, comune dell’hinterland di Napoli.

Dopo l’arresto di Ferrara, ritenuto a capo della cosca e durante una perquisizione a suo carico, i militari hanno trovato una busta contenente oltre 300 telefonini i quali sarebbero stati distribuiti dagli uomini del clan ad alcuni abitanti del paese, al fine di televotare la figlia del boss nel corso della sua partecipazione alla trasmissione di RaiUno. Le indagini, dunque, si sono così dovute occupare anche di questo aspetto, così come dell’inaugurazione di un fan club per la figlia nella sala consiliare del Comune.

Ovviamente, la trasmissione in questione sarebbe totalmente estranea ai fatti, eppure la vicenda di cronaca ha portato a gettare delle ombre sul meccanismo stesso del televoto (nonostante l’informativa a riguardo, puntualmente letta ogni volta dal conduttore di turno), che alla fine portò, nel corso della finalissima, a far guadagnare alla ragazza il secondo posto. A seguire, il video di una delle esibizioni di Vania Ferrara.

Potrebbe interessarti anche