logo

Ti lascio una canzone, da sabato 1 febbraio la settima edizione su RaiUno: cast e novità

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-01-30

Dal prossimo sabato, 1 febbraio 2014, riaprirà i battenti la nuova edizione del baby show canterino Ti lascio una canzone, condotto su RaiUno da Antonella Clerici e che si ritroverà a sfidare la conduttrice Maria De Filippi, in onda su Canale 5 con una nuova puntata del suo people show, C’è posta per te. Ti …

article-post

Dal prossimo sabato, 1 febbraio 2014, riaprirà i battenti la nuova edizione del baby show canterino Ti lascio una canzone, condotto su RaiUno da Antonella Clerici e che si ritroverà a sfidare la conduttrice Maria De Filippi, in onda su Canale 5 con una nuova puntata del suo people show, C’è posta per te. Ti lascio una canzone è ormai giunto alla sua settima edizione; dopo aver sperimentato la formula del talent, quest’anno assisteremo ad un ritorno alle origini ed è ora la stessa Antonella Clerici a parlarne nel corso di una nuova intervista rilasciata per Vanityfair.it, sottolineando le conferme ma soprattutto le novità della nuova edizione.

“È un varietà, un po’ old style interpretato dai bambini. A me piace molto il contrasto fra il mondo del varietà che ti riporta al passato e i bambini di oggi”, ha commentato in merito la conduttrice de La prova del cuoco. Troppe le polemiche delle passate edizioni del programma, e sarà proprio per tale ragione che quest’anno si ritornerà alla formula originaria: “La gara sarà tra le canzoni, nuove e meno nuove, che hanno avuto un peso sociale, un importanza particolare”, ricorda la Clerici.

Le canzoni maggiormente votate passeranno poi in finale ma, assicura Antonella, non mancheranno comunque gli omaggi ai 60 anni della tv pubblica che ritroveremo anche a Sanremo. Tra i protagonisti della prossima edizione di Ti lascio una canzone, non mancherà ovviamente il maestro Leonardo De Amicis, ma ci saranno anche due valletti, Valerio Monaco e Beatrice Coltella.

Il cast dei piccoli protagonisti sarà invece formato da: Annalaura Princiotto, Sophia De Rosa, Flavia Marasco, Claudia Ciccateri, Simona Gandolfo, Filippa Sgobio, Raffaella Scagliola, Federica Falzon, Azzurra Barberio, Sara Lo Scalzo, Carla Paradiso, Elisa Amato, Rebecca Toschi, Costanza Fasulo, Giulia Camilleri, Demetra Tegas, Mattia Crescenzi, Giulia Cristaldi, Annaluna Batani, Sara Volpicelli, Marco Ingrao, Fernando De Maio, Roberto Prezzavento, Piercesare Fagioli, Alessandro Pirolli, Mattia Rizzoli, Vincenzo Cantiello, Marco Epicoco, Leonardo Vicari, Francesco e Mattia Portale, Vincenzo Carnì, Antonio Vicari, Maurizio Lipoli, Jacopo Bertini, Simone Lao, Mirko Regina, Antonella Clerici e maestro Leonardo De Amicis, Veronica Manzo, Krizia Angulo, Elisa Pietrobono, Chiara e Martina Scarpari.

Potrebbe interessarti anche