logo

The Vampire Diaries: il debutto in chiaro il 15 dicembre su Italia 1

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2010-12-13

Da tempo circolava la voce che The Vampire Diaries sarebbe approdato anche in chiaro, visto che nel nostro paese era stato trasmesso solo sulla rete a pagamento Mya di Premium Gallery. Sembra che finalmente adesso sia arrivata la decisione definitiva, la vampiresca serie debutterà il 15 dicembre su Italia Uno alle 21.10 e andrà in …

article-post

Da tempo circolava la voce che The Vampire Diaries sarebbe approdato anche in chiaro, visto che nel nostro paese era stato trasmesso solo sulla rete a pagamento Mya di Premium Gallery.
Sembra che finalmente adesso sia arrivata la decisione definitiva, la vampiresca serie debutterà il 15 dicembre su Italia Uno alle 21.10 e andrà in onda ogni mercoledì con un triplo episodio.

La serie televisiva, creata da Kevin Williamson (ideatore di Dawson’s Creek) e basata sull’omonima saga della scrittrice Lisa Jane Smith, è ambientata a Mystica Falls e racconta le vicende di Elena Gilbert e dei fratelli vampiri Stefan e Damon. Elena dopo la morte dei genitori si è trasferita nella cittadina per vivere con la zia Jenna, dove conoscerà Stefan ritornato nella città natale. Il vampiro nota nella ragazza una somiglianza incredibile con Katherine, colei che vampirizzò lui e il fratello durante la Guerra Civile. Stefan e Elena iniziano a frequentarsi, ma saranno ostacolati da Damon.
Nel cast segnaliamo Nina Dobrev nei panni di Elena Gilbert, Paul Wesley nel ruolo di Stefan Salvatore e Ian Somerhalder (Boone di Lost) che darà il volto a Damon.

In America la fortunatissima serie del network CW è giunta alla seconda stagione e pare che sia in fase di idealizzazione un’altro prodotto che sarà un incrocio tra tra Buffy e X-Files, cioè un mix tra presenze oscure e paranormale.
Non si tratta di uno spin-off, ma di un’altra serie prodotta sempre da Williamson che andrà ad affiancare The Vampire Diaries.

Potrebbe interessarti anche