logo

Testamento Regina Elisabetta: “modificato ad agosto”, chi sarebbe escluso

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2022-09-08

Neanche il tempo di poterle dare l’ultimo saluto che l’attenzione attorno alla morte della Regina Elisabetta si è concentrata, tra le altre cose, sul suo testamento. Era appena lo scorso agosto quando la Sovrana avrebbe deciso di mettere le mani sul suo testamento ed apportare delle modifiche importanti.  Testamento Regina Elisabetta: cosa comprende e chi …

article-post

Neanche il tempo di poterle dare l’ultimo saluto che l’attenzione attorno alla morte della Regina Elisabetta si è concentrata, tra le altre cose, sul suo testamento. Era appena lo scorso agosto quando la Sovrana avrebbe deciso di mettere le mani sul suo testamento ed apportare delle modifiche importanti. 

Testamento Regina Elisabetta: cosa comprende e chi sarebbe escluso

Le indiscrezioni sul testamento della Regina Elisabetta arrivano da Star e International Business Time, secondo i quali proprio all’ultimo la Regina avrebbe deciso di modificare le sue ultime volontà dopo i recenti problemi di salute.

Nel dettaglio, Elisabetta II avrebbe deciso di escludere dalla sua eredità reale la famiglia del principe Harry, il nipote più piccolo. 

In merito alla fortuna privata della Regina, si parla di un totale di 365 milioni di sterline (435 milioni di euro). A tale somma si devono aggiungere opere d’arte, beni immobili, l’eredità del marito, il principe Filippo, tra i 23 e i 35 milioni di sterline e quella della Regina Madre, che si aggira sugli 83,4 milioni di sterline, più altri 200 milioni di sterline che deriverebbero da altri testamenti di membri della royal family.

Dal testamento, secondo le indiscrezioni, sarebbero così esclusi Harry, Meghan e il primogenito Archie, ma in particolare la piccola Lilibeth Diana. Elisabetta vide la bambina nata nel 2021 solo in occasione del Giubileo di Platino.

Si dice che i gioielli – diademi, anelli, bracciali, orecchini, spille e collane – saranno lasciati tutti a Kate Middleton e alla figlia, la principessa Charlotte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Windsor Royal Family (@windsor.royal.family)

@blogtivvu.com La regina Elisabetta è morta / Queen Elizabeth is dead! 💔 #blogtivvu #reginaelisabetta #queenelizabeth #rip #riposainpace #reastinpace #queenelizabethdead ♬ suono originale – Blog Tivvù

Potrebbe interessarti anche