logo

Terra ribelle, Fabrizio Bucci: “Spero che questa fiction possa cambiarmi la vita e farmi vivere una storia d’amore”

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-11-09

Terra ribelle è la fortunata fiction in onda in questo periodo su RaiUno, diretta da Cinzia Th Torrini, che sta ottenendo ottimi ascolti. Il telefilm ha già consacrato come nuovo sex symbol della televisione italiana Rodrigo Guirao Diaz, ma ha anche portato non poco successo a Fabrizio Bucci, che, nella fiction, interpreta il ruolo di Jacopo. …

article-post

Terra ribelle è la fortunata fiction in onda in questo periodo su RaiUno, diretta da Cinzia Th Torrini, che sta ottenendo ottimi ascolti.

Il telefilm ha già consacrato come nuovo sex symbol della televisione italiana Rodrigo Guirao Diaz, ma ha anche portato non poco successo a Fabrizio Bucci, che, nella fiction, interpreta il ruolo di Jacopo.

In un’intervista rilasciata su DiPiù Fabrizio Bucci parla del momento in cui gli è stata offerta la parte.

La mia vita è cambiata il giorno del mio trentesimo compleanno, il 19 ottobre 2009. Ero a cena con la mia famiglia, mi è arrivata una telefonata della regista Cinzia Th Torrini che mi ha detto: “Il protagonista di Terra ribelle sarai tu. Sei pronto?”. Quando ho riattaccato non riuscivo a parlare, tanto ero emozionato. Ho detto ai miei genitori che sarei stato il protagonista di una fiction di Rai 1 e per la prima volta li ho visti orgogliosi di me. Per diventare attore avevo dovuto lottare molto in famiglia. E avevo messo in secondo piano tutto, anche l’amore. Con quella telefonata ho capito che ce l’avevo fatta.

L’attore dice di essere molto contento di questo impegno lavorativo, in quanto era da molto tempo che aspirava ad ottenere un ruolo importante, e soprattutto si augura che questa fiction possa fungere da trampolino di lancio per la sua carriere futura.

Ora spero che questa fiction mi possa veramente cambiare la vita, aprendomi la strada di una carriera importante.

In tal modo afferma che potrà avere anche più tempo per dedicarsi all’amore, che fino ad ora ha accantonato, per studiare le parti per i provini.

Spero che possa darmi anche la serenità per vivere una storia d’amore, una cosa che finora non sono riuscito a fare.

Potrebbe interessarti anche