logo

Superclassifica: Moreno primo, Greta sesta, Emma settima. Marco Mengoni recupera terreno

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-06-19

Come ogni settimana, anche quest’oggi Blog Tivvù vi fornirà La Superclassifica tratta da Sorrisi e Canzoni TV, il settimanale diretto da Aldo Vitali. Come sempre, oltre a leggere la classifica sul nostro blog (ovviamente semplificata e dando risalto all’aspetto televisivo della stessa), potete leggerla su Sorrisi e potete anche ascoltarla in radio, il sabato pomeriggio …

article-post

Come ogni settimana, anche quest’oggi Blog Tivvù vi fornirà La Superclassifica tratta da Sorrisi e Canzoni TV, il settimanale diretto da Aldo Vitali. Come sempre, oltre a leggere la classifica sul nostro blog (ovviamente semplificata e dando risalto all’aspetto televisivo della stessa), potete leggerla su Sorrisi e potete anche ascoltarla in radio, il sabato pomeriggio a partire dalle 15 sulle frequenze di R101, in replica la domenica alle 22 e condotta da Federico L’Olandese Volante, mentre in TV potete guardarla su Italia 2 ogni domenica a partire dalle 12.05.

Moreno, non si schioda e resta saldo al primo posto. Il vincitore di Amici 12, con il suo primo album, Stecca, rimane al primo posto, nonostante l’ingresso in classifica di Max Pezzali con Max 20, il settimo album da solista del cantante che si piazza al terzo posto, mentre, Guè Pequeno, (leader dei Club Dogo) con il suo album da solista, Bravo Ragazzo si piazza al secondo posto. Dopo tre settimane, Greta Manuzi, seconda classifica ad Amici, si posiziona al sesto posto, scendendo di una posizione rispetto alla scorsa settimana, con il suo primo EP, Solo Rumore.

Emma Marrone, l’ex direttore artistico di Moreno e Greta invece, da nove settimane in classifica con Schiena, si posiziona al settimo posto. Mentre Marco Mengoni con #Prontoacorrere, sale di un posto e dal decimo della scorsa settimana si posiziona al nono dopo dodici settimane in classifica. La prossima settimana entreranno in classifica i Black Sabbath, i Beady Eye e Alex Britti. Riusciranno questi tre artisti a spodestare Moreno dal trono?

Potrebbe interessarti anche