logo

Superclassifica: Gué Pequeno primo, Elodie in discesa, Boomdabash e Alessandra Amoroso tormentone top

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-07-14

Nuovo numero di Tv Sorrisi e Canzoni e nuova Superclassifica tutta da scoprire oggi, martedì 14 luglio 2020. Cosa è cambiato rispetto alla scorsa settimana e quali sono le principali novità musicali, tra gli album, i brani più ascoltati in radio (fonte Earone, settimana dal 3 al 9 luglio) ed i singoli? La Superclassifica è …

article-post

Nuovo numero di Tv Sorrisi e Canzoni e nuova Superclassifica tutta da scoprire oggi, martedì 14 luglio 2020. Cosa è cambiato rispetto alla scorsa settimana e quali sono le principali novità musicali, tra gli album, i brani più ascoltati in radio (fonte Earone, settimana dal 3 al 9 luglio) ed i singoli? La Superclassifica è ottenuta attraverso i dati della Classifica Album Top of the music by Fimi Gfk Italia acquisita mediante un campione di 3.500 punti vendita rappresentativi di ipermercati, specializzati in tecnologia di consumo, specializzati in entertainment, supermercati, e-commerce, digital download e negozi indipendenti.

Superclassifica: Gué Pequeno in testa

Resta immutato il podio rispetto alla Superclassifica della scorsa settimana e che vede in cima ancora Gué Pequeno con Mr. Fini seguito da Ernia con Gemelli e Tedua con Vita vera Mixtape: aspettando la Divina Commedia. Ghali è in discesa di una posizione dopo 20 presenze con il suo Dna. Scende di due posizioni anche Random con Montagne russe.

Scivolone dalla decima alla tredicesima posizione per Elodie con la sua This is Elodie, il terzo album della cantante lanciata da Amici e che è in classifica da 23 settimane. Risalita interessante invece per J-Ax che passa dalla 37esima posizione alla 21esima posizione con Reale, nuovo album solista che arriva a distanza di 5 anni dal precedente.

BoomDaBash e Alessandra Amoroso la spuntano nei singoli

A spuntarla tra i singoli è uno dei tormentoni di questa estate 2020, ovvero Karaoke di BoomDaBash e Alessandra Amoroso, che si piazza primo anche tra i brani più ascoltati in radio. In merito ai singoli sul podio si piazza anche Irama con Mediterranea e Shablo, Geolier & Sfera Ebbasta con M’ mac.

Potrebbe interessarti anche