logo

Superclassifica: Emma al primo posto da tre settimane, rientra Nesli, Mengoni perde terreno

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-05-07

Come ogni martedì, ormai su Blog Tivvù è diventato fisso l’appuntamento con La Superclassifica di Sorrisi e Canzoni TV, che questa settimana ha subito un po’ di cambiamenti, alcuni degni davvero di nota, ed ovviamente, come sempre vi faremo il punto della situazione descrivendovi quelli più significativi. Un classifica quella di oggi ricca di artisti …

article-post

Come ogni martedì, ormai su Blog Tivvù è diventato fisso l’appuntamento con La Superclassifica di Sorrisi e Canzoni TV, che questa settimana ha subito un po’ di cambiamenti, alcuni degni davvero di nota, ed ovviamente, come sempre vi faremo il punto della situazione descrivendovi quelli più significativi. Un classifica quella di oggi ricca di artisti usciti da talent show e rapper, un genere musicale che in Italia negli ultimi anni sta veramente spopolando.

Vi ricordo che, potete leggere La Superclassifica tra le pagine di Sorrisi e Canzoni TV, ma potete anche ascoltarla e vederla, ed a seguire vi scriverò i modi per poterlo fare. Potete ascoltarla in radio, il sabato pomeriggio a partire dalle 15 sulle frequenze di R101, in replica la domenica alle 22 e condotta da Federico L’Olandese Volante, mentre in TV potete guardarla su Italia 2 ogni domenica a partire dalle 12.05. Dopo il salto potrete gustarvi i vari cambiamenti della classifica, buona lettura!

Emma Marrone, con il suo quarto album, Schiena, mantiene saldamente il primo posto e resta stabile da tre settimane. Grandissima rimonta anche per Jovanotti che, con il suo Backup 1987-2012 riconquista il secondo posto della classifica risalendo dal decimo della scorsa settimana. Rimontano anche i Modà, con Gioia, che salgono di una posizione e si aggiudicano la medaglia di bronzo. Marco Mengoni, da sei settimane in classifica, perde un po’ di terreno e dal settimo posto scende al nono. Rientra in classifica al sedicesimo posto, anche il co-coach della Squadra Blu di Amici, Nesli con il suo Nesliving Vol. 3 Voglio.

Per quanto riguarda Sanremo invece, restano in classifica ancora alcuni artisti, ma Raphel Gualazzi e la sua quarantunesima posizione la settimana prossima difficilmente resteranno in classifica. Rischia anche Chiara Galiazzo, oggi al trentaquattresimo posto, poco più su, al trentaduesimo troviamo invece Max Gazzè.

Per quanto riguarda la musica rap, tanti gli esponenti di questo genere in classifica; da Fedez al sesto posto, Salmo all’undicesimo, Fabri Fibra al trentasettesimo e Baby K al quarantaseiesimo. Per quanto riguarda i singoli invece, Marco Mengoni con L’essenziale resta nella classifica dei primi dieci, ma perde due posizioni e dal settimo posto, oggi l’abbiamo ritrovato al nono.

Potrebbe interessarti anche