logo

Striscia la notizia, l’aggressione ad Edoardo Stoppa e l’attacco a Barbara D’Urso per il caso di Sarah Scazzi

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-10-19

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, ieri sera, hanno condotto una nuova puntata di Striscia la notizia. Tra i vari servizi, c’è stato quello dell’aggressione subita da Edoardo Stoppa e dalla troupe del tg satirico di Antonio Ricci e un altro su Barbara D’Urso e sulla vicenda della morte di Sarah Scazzi. Edoardo Stoppa è anche noto al …

article-post

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, ieri sera, hanno condotto una nuova puntata di Striscia la notizia.

Tra i vari servizi, c’è stato quello dell’aggressione subita da Edoardo Stoppa e dalla troupe del tg satirico di Antonio Ricci e un altro su Barbara D’Urso e sulla vicenda della morte di Sarah Scazzi.

Edoardo Stoppa è anche noto al pubblico di Striscia la notizia come “l’amico degli animali”, poichè si occupa di denunciare e trovare una soluzione ai casi di maltrattamento degli animali che gli vengono segnalati. Nei giorni scorsi si è recato ad Agropoli, in provincia di Salerno, per denunciare lo stato di degrado in cui si trovavano dei cavalli. Tuttavia è stato ferocemente aggredito dal proprietario degli animali, il quale, tra calci e pugni, gli ha anche messo una mano intorno al collo quasi per strozzarlo. L’uomo ha anche distrutto le telecamere degli inviati, che però sono riusciti a documentare lo stesso l’aggressione subita grazie ad una telecamera nascosta addosso ad uno dei cameramen. L’aggressore, che ha anche minacciato Edoardo Stoppa, è stato alla fine arrestato da alcuni carabinieri arrivati sul luogo, mentre “l’amico degli animali” e i cameramen sono finiti in ospedale.

In un altro servizio Enzo Iacchetti ha commentato quanto accaduto nell’ultima puntata di Domenica Cinque. Barbara D’Urso era in collegamento con due inviate, Ilaria Cavo e Francesca Cenci, le quali hanno spiegato alla conduttrice che molte persone si erano recate ad Avetrana per vedere la casa del presunto assassino. Ilaria Cavo ha parlato di una “scena incredibile” e ha specificato che le persoen sul luogo provenivano da altri paesi e non da Avetrana. Enzo Iacchetti ha commentato il video, dicendo:

Ma come è da settimane che la televisione fomenta la curiosità della gente e poi si resta sorpresi per un simile fenomeno?!.

Barbara D’Urso ha poi chiesto ulteriori spiegazioni:

Ilaria, scusami non riesco a capire. Si tratta di una specie di gita turistica? Cioè le persone che sono lì sono venute  per vedere la casa del presunto assassino?.

Sentendosi rispondere di si, la conduttrice è rimasta sbigottita ed Enzo Iacchetti ha commentato anche la sua espressione “melodrammatica”, dicendo giustamente:

Dopo ore e ore di trasmissione è logico che poi la gente venga telecomandata lì per avere un posto in prima fila!.

Potrebbe interessarti anche