logo

Enzo Iacchetti e Maddalena Corvaglia: “Amore folle! E’ finita perché ero diventato suo papà…”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-01-19

Enzo Iacchetti ha festeggiato i 40 anni di carriera con una bella intervista rilasciata al Corriere della Sera. Il conduttore di Striscia la Notizia, ha deciso di raccontare dettagli intimi della sua vita privata e alcuni risvolti inediti, come la lunga storia d’amore che per alcuni anni l’aveva legato all’ex Velina Maddalena Corvaglia. Tra di …

article-post

Enzo Iacchetti ha festeggiato i 40 anni di carriera con una bella intervista rilasciata al Corriere della Sera. Il conduttore di Striscia la Notizia, ha deciso di raccontare dettagli intimi della sua vita privata e alcuni risvolti inediti, come la lunga storia d’amore che per alcuni anni l’aveva legato all’ex Velina Maddalena Corvaglia. Tra di loro dopo la rottura, fortunatamente è rimasta una grande amicizia, tanto affetto e molta stima. Ecco tutte le dichiarazioni a seguire.

Ezio Greggio parla di Maddalena Corvaglia

Il suo legame con Maddalena Corvaglia, risalente al 2002, aveva suscitato molto scalpore per la troppa differenza di età, 29 anni. I due hanno vissuto una fortissima storia d’amore, nata negli studi di Striscia La Notizia e durata per quasi sei anni. “Avevo 50 anni e lei 21, è stato un amore folle, poi ho capito che ero diventato suo papà. Dopo 6 anni ho cominciato a sgridarla per cose stupide. Lei mi chiedeva: “Andiamo in discoteca?”, io le rispondevo: “Ci ho passato la vita, ma a suonare, vai da sola”. Le prime notti dormivo, poi arrivava il sabato sera e mi angosciavo. “Perché non rientra?”, mi chiedevo sveglio a letto. Erano le sei e lei rincasava felice, aveva appena mangiato la brioche”.

Enzo Iacchetti ha appena compiuto 66 anni e rivela di non avere paura degli anni che passano e adesso, cerca un rapporto d’amore che vada oltre l’attrazione fisica: “Adesso che sto invecchiando cerco un rapporto di anima, la parte sessuale di me si è trasferita nella testa: spero di riuscire ancora a far l’amore, ma penso che accadrà solo se troverò questo tipo di rapporto. Da quando la passione ha smesso di comandare i miei muscoli, sono diventato un artista migliore. Ho capito per esempio che mi piace fare il regista, così posso ingrassare e non colorare i capelli. I conduttori devono apparire giovani: tinta, cerone e cemento”.

Il rapporto con Ezio Greggio e Antonio Ricci

Enzo Iacchetti ha anche parlato del rapporto con Antonio Ricci ed Ezio Greggio: “Io ed Ezio abbiamo fatto il patto di non litigare mai. Per questo ci vediamo poco, ma quando siamo insieme siamo scherzosi, a volte lo coccolo. In questi anni abbiamo condiviso molta vita privata: sono morte le nostre mamme, ci sono stati due divorzi, i dolori dei figli. A parte Giobbe Covatta, che è padrino di mio figlio, i miei grandi amici non fanno questo mestiere. Ma Striscia è una famiglia. Ricci invece è uno capace di far bollire l’acqua fredda in un minuto: quando ha un’intuizione c’è da fidarsi. Come quando decise che ci voleva una bella donna dietro al bancone di Striscia. Arrivò Michelle Hunziker”.

Potrebbe interessarti anche