logo

Striscia la notizia, tapiro a Mauro Masi per la telefonata ad Annozero: “Santoro non è in onda nel nostro palinsesto perchè l’abbiamo scelto noi”

di Laura Errico

Pubblicato il 2011-02-01

La puntata del 27 gennaio di Annozero, il talk show politico della seconda rete Rai, è cominciata con una telefonata in diretta di Mauro Masi, secondo il quale il programma di Michele Santoro avrebbe potuto violare il regolamento. Il conduttore non è rimasto in silenzio e ha risposto per le rime. Per questo Valerio Staffelli di Striscia la notizia …

article-post

La puntata del 27 gennaio di Annozero, il talk show politico della seconda rete Rai, è cominciata con una telefonata in diretta di Mauro Masi, secondo il quale il programma di Michele Santoro avrebbe potuto violare il regolamento. Il conduttore non è rimasto in silenzio e ha risposto per le rime. Per questo Valerio Staffelli di Striscia la notizia ha consegnato un tapiro al Direttore Generale della Rai. Il servizio è andato in onda ieri sera su Canale 5.

Secondo me il tapiro dovrebbe darlo a Santoro,

ha esordito Mauro Masi appena l’inviato del tg satirico di Antonio Ricci gli ha consegnato il “premio”, per poi dire:

Bisogna dare un segnale all’opinione pubblica e io l’ho voluto dare, perchè Santoro non è in onda nel nostro palinsesto perchè l’abbiamo scelto noi, l’ho scelto io o qualche altro direttore. E’ in onda perchè ci sono due sentenze del giudice del lavoro che lo fanno stare obbligatoriamente in onda, quindi dobbiamo dare un segnale.

Il Direttore Generale della Rai ha poi spiegato che lui ha telefonato nel programma non per bloccarlo, ma solo perchè bisogna rispettare il regolamento. Poi ha aggiunto che lui è responsabile per quello che Michele Santoro fa e dice ad Annozero, così come è responsabile per le altre trasmissioni della televisione pubblica.

Valerio Staffelli gli ha poi chiesto quali decisioni si prenderanno verso il conduttore di RaiDue.

Se si rispettano le regole, andrà tutto bene; se non si rispettano le regole, dobbiamo intervenire,

ha risposto Mauro Masi.

Potrebbe interessarti anche