logo

Sotto Protezione, stasera su Canale 5 il secondo film tv del ciclo “6 passi nel giallo” con Adriano Giannini

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-02-29

Dopo il debutto della passata settimana del ciclo di film di Canale 5, “6 passi nel giallo”, questa sera andrà in onda sempre sulla rete ammiraglia di casa Mediaset il secondo film tv dal titolo Sotto protezione, diretto da Edoardo Margheriti e scritto da Stefano Piani ed Alberto Ostini. Tra i protagonisti del nuovo episodio, …

article-post

Dopo il debutto della passata settimana del ciclo di film di Canale 5, “6 passi nel giallo”, questa sera andrà in onda sempre sulla rete ammiraglia di casa Mediaset il secondo film tv dal titolo Sotto protezione, diretto da Edoardo Margheriti e scritto da Stefano Piani ed Alberto Ostini.

Tra i protagonisti del nuovo episodio, troveremo Adriano Giannini nei panni di Marco Ventura, guardia del corpo della tenace giornalista Eleanor (Katrina Law, conosciuta in Spartacus), la quale sta indagando su un macabro omicidio. La sua curiosità, però, la porterà a rischiare in prima persona la vita e Marco è l’unico capace di difenderla.

Nel corso della conferenza stampa del ciclo thriller dei sei tv-movie indipendenti, Giannini ha commentato:

E’ un’operazione interessante intanto perché sono sei film per la televisione, sono dei thriller, hanno delle sceneggiature che hanno un taglio più americano che italiano ma la cosa interessante è che in contrapposizione a questo taglio meno usuale per la televisione italiana, sono girati con un linguaggio leggermente anni ’70. Sono girati in inglese, c’è una contaminazione americana non solo nella sceneggiatura ma anche per il fatto che gli attori per ogni episodio sono un protagonista italiano e uno americano.

Ed in merito al suo personaggio:

E’ un agente di protezione che deve proteggere ed occuparsi di questa giornalista americana che viene a seguire un’indagine scomoda che poi avrà dei risvolti abbastanza complicati. Quando arriva non è proprio simpatica, ma poi si addolcirà.

Potrebbe interessarti anche