logo

Simone Annicchiarico su Max: dal rapporto col padre a quello con la tv. E su Belen Rodriguez: “Lavorare con lei mi ha dato più visibilità”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-06-05

Da giovedì 7 giugno, sarà possibile trovare in edicola, ma anche su iPad ed online (su max.gazzetta.it, il nuovo canale di Gazzetta.it “Altre passioni”), il nuovo numero di Max. Tra i protagonisti che si sottoporranno alle lunghe interviste della rivista, questa volta troveremo Simone Annicchiarico, ex conduttore del programma di Canale 5, Italia’s got talent, …

article-post

Da giovedì 7 giugno, sarà possibile trovare in edicola, ma anche su iPad ed online (su max.gazzetta.it, il nuovo canale di Gazzetta.it “Altre passioni”), il nuovo numero di Max. Tra i protagonisti che si sottoporranno alle lunghe interviste della rivista, questa volta troveremo Simone Annicchiarico, ex conduttore del programma di Canale 5, Italia’s got talent, che quest’anno lo ha visto al fianco della discussa showgirl argentina, Belen Rodriguez, con la quale è riuscito ad instaurare un ottimo feeling tanto da far parlare di un presunto flirt.

L’intervista a Simone, spazia dalla collaborazione con Belen alle sue passioni più grandi (televisione, cinema, donne), per poi passare al rapporto col padre, Walter Chiari, fino ai progetti futuri. E tornando al rapporto lavorativo con la showgirl argentina, ha commentato Simone:

Sicuramente lavorare con Belen mi ha dato più visibilità. Faccio televisione per soldi, la fama non m’interessa. Oggi poi il successo non è sempre il riconoscimento di un talento. È pieno di impostori che non sanno fare nulla. Non ci sarà mai un erede di Tognazzi, Bramieri o Chiari… erano unici e insostituibili.

Oltre alla tv, un’altra passione che accompagna il conduttore è il cinema:

È una passione nata da piccolissimo grazie al proiettore con tutti i film Disney che mi regalò mio nonno a 5 anni. Ne ero dipendente. A 10 anni i miei film preferiti erano Gli Uccelli di Hitchcock e Nashville di Altman.

Mentre, sul suo rapporto con le donne:

Non le faccio impazzire, ma non mi lamento. Sono troppo timido per fare il conquistatore, preferisco essere sedotto, è meno faticoso. Ad alcune ho lasciato una cesta di corna che non riuscivano più a muoversi. Ma sono anche stato con una stessa donna per anni, senza mai tradirla.

Sul padre Walter Chiari ha invece commentato:

Papà era una persona fisica, tenera e affettuosa, nell’intimità ero il suo cucciolo. Ci siamo sempre detti tutto, non gli ho mai mentito. Anche se sono un bugiardo, come lo era lui. Ma uso le bugie a fin di bene… Mi ha lasciato l’autoironia e mi ha insegnato a cercare sempre la verità.

Infine, cosa riserverà il futuro per il giovane Annicchiarico?

Forse farò il benzinaio. Non so fare progetti, vivo alla giornata. Dieci anni fa pensavo solo alla musica, mai avrei immaginato di fare tv. Vorrei però continuare a scrivere, il libro è la cosa che più mi ha inorgoglito. Le mie trasmissioni non le rivedo, la biografia di mio padre, invece, l’ho attesa con ansia per potermi rileggere!.

Potrebbe interessarti anche