logo

Sigla Domenica In: “Un giorno eccezionale”, chi la canta? Il video con Mara Venier

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2022-09-11

La nuova sigla di Domenica In in partenza oggi, 11 settembre 2022 con la prima puntata, è firmata da Mara Venier, Andrea Sannino e Franco Riccardi e verrà presentata anche con un videoclip ufficiale. Nuova sigla Domenica In: “Un giorno eccezionale”, il video con Mara Venier Il suo titolo è “Un giorno eccezionale” ed è …

article-post

La nuova sigla di Domenica In in partenza oggi, 11 settembre 2022 con la prima puntata, è firmata da Mara Venier, Andrea Sannino e Franco Riccardi e verrà presentata anche con un videoclip ufficiale.

Nuova sigla Domenica In: “Un giorno eccezionale”, il video con Mara Venier

Il suo titolo è “Un giorno eccezionale” ed è accompagnato da un videoclip (diretto da Luciano Filangieri) in cui vediamo Mara Venier per le strade di Napoli insieme ad Andrea Sannino e Franco Riccardi.

“Quando Mara ci ha affidato il compito di scrivere il pezzo ci ha dato un’unica indicazione: immaginare una canzone gioiosa”, hanno spiegato Sannino e Ricciardi: 

Non è stato difficile, ci siamo ispirati dell’Italia popolare e all’idea della domenica come metafora di un momento di incontro felice. E anche a Mara che quando conduce Domenica in porta la felicità nelle case degli italiani. Per questo gli italiani la amano. Ne abbiamo avuto conferma giovedì quando abbiamo girato il video a Napoli. I napoletani le hanno riservato un’accoglienza speciale, la salutavano come se fosse una vicina di casa.

“È la prima volta che due artisti scrivono una canzone per un programma della domenica della Rai e il brano di Andrea e Franco ha l’allegria di cui abbiamo bisogno”, ha raccontato Mara Venier alla conferenza stampa della nuova stagione di Domenica In.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Sannino (@andreasanninoofficial)

Potrebbe interessarti anche