logo

Shane, figlio di Sinead O’Connor morto suicida: “Non ho motivo di vivere senza di lui”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-07-26

Quella di Sinead O’Connor, la cantante irlandese morta oggi all’età di 56 anni, è stata una vita costellata da diversi drammi. Circa un anno fa l’artista dovette affrontare un lutto gravissimo: la morte del figlio Shane, suicida a soli 17 anni e che incise molto sulla vita della stessa Sinead O’Connor. Shane, figlio di Sinead …

article-post

Quella di Sinead O’Connor, la cantante irlandese morta oggi all’età di 56 anni, è stata una vita costellata da diversi drammi. Circa un anno fa l’artista dovette affrontare un lutto gravissimo: la morte del figlio Shane, suicida a soli 17 anni e che incise molto sulla vita della stessa Sinead O’Connor.

Shane, figlio di Sinead O’Connor: chi era, il suicidio e il ricovero della cantante

Al momento i media si sono limitati ad annunciare la morte di Sinead O’Connor senza tuttavia specificare la reale causa. Pochi dettagli, se non il fatto che l’artista avesse perso la sua lunga battaglia contro la depressione e i problemi mentali che l’affliggevano.

Indubbiamente il suicidio del figlio Shane ha inciso molto sulle successive decisioni della madre. Il ragazzo si tolse la vita il 7 gennaio 2022 dopo essere scappato dall’ospedale in cui era ricoverato per tendenze suicide. Era stata proprio la cantante ad annunciare:

Il mio bellissimo figlio, Nevi’im Nesta Ali Shane O’Connor, la luce della mia vita, oggi ha deciso di mettere fine alla sua lotta terrena e adesso è con Dio. Possa riposare in pace. Nessuno segua il suo esempio. Il mio bambino, ti amo così tanto.

La cantante fu ricoverata in ospedale una settimana dopo che il figlio si suicidò. Prima di farsi aiutare scrisse alcuni tweet preoccupanti rivolgendosi ai suoi fan:

Ho deciso di seguire mio figlio. Non ha senso vivere senza di lui. Tutto ciò che tocco, lo rovino. Sono rimasta solo per lui. E ora se n’è andato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TV Sorrisi e Canzoni (@tvsorrisi)

Potrebbe interessarti anche