logo

Saremo 2011, Mediaset schiera contro i suoi assi

di Filomena Procopio

Pubblicato il 2011-02-09

Quest’anno ci sarà una novità nel palinsesto tv di Mediaset nella settimana Sanremese, anzi più di una. Questo Sanremo 2011 infatti non avrà vita facile. In casa Mediaset si è deciso che i programmi di punta andranno in onda a differenza degli scorsi anni. Vedremo quindi, quasi integralmente, tutti i programmi che di solito caratterizzano …

article-post

Quest’anno ci sarà una novità nel palinsesto tv di Mediaset nella settimana Sanremese, anzi più di una. Questo Sanremo 2011 infatti non avrà vita facile. In casa Mediaset si è deciso che i programmi di punta andranno in onda a differenza degli scorsi anni. Vedremo quindi, quasi integralmente, tutti i programmi che di solito caratterizzano il palinsesto tv settimanale dei canali Mediaset. In particolare Zelig e La Corrida lanciano la sfida allo show musicale condotto da Gianni Morandi. Per la serata di apertuta, il 15 febbraio, andrà in onda un film su Canale 5. Solo in questa occasione si andrà con la mano leggera considerando che la serata iniziale desta sempre particolare cusiosità. E’ guerra di ascolti quindi…

Vediamo nel dettaglio la controprogrammazione  che ha scelto Mediaset:

Come abbiamo già detto la serata d’esordio del Festival di Sanermo 2011 sarà il 15 febbraio. Su Canale 5 vedremo il film con Jennifer Lopez Via dall’incubo.

Il mercoledì su Canale 5 andrà in onda Super Paperissima segiuta poi da Mai dire Amici. Su Italia 1 vedremo invece Romanzo Criminale.

La serata del giovedì è quella dedicata all’Unità di Italia. Su Canale 5 vedremo il bellissimo film di Woody Allen Match Point.

Il venerdì invece ci sarà la lotta attesissima tra Sanremo e Zelig. Chi la spunterà? La comicità di Claudio Bisio, Paola Cortellesi e i loro comici oppure la canzone italiana? Sfida interessante visto che la serata del Festival è quella caratterizzata dai duetti. Segue poi il Chiambretti Night.

Sabato sera la sfida è lanciata dalla Corrida che fino a questo momento è stato il programma leader della prima serata del sabato. Insinna e company riusciranno a battere la finale del Festival? Lo scopriremo solo vivendo!

Potrebbe interessarti anche